Solo grandi, grandissime emozioni alla Master Cage. Il torneo estivo cestistico più atteso di tutta l’estate non si smentisce mai e serata dopo serata sta alzando il livello delle emozioni e della qualità dei match di scena a Cavaria con Premezzo, ieri sera, lunedì 7 luglio, eccezionalmente di scena nella palestra di Via Marcora 81 stante il diluvio che ha colpito la provincia di Varese e che ha reso impossibile giocare all’esterno.

Ad aprire la serata è stato il successo degli Atlanta Hawks che hanno giovato enormemente dell’arrivo di Claudio Negri (coach della Nazionale Italiana 3×3) che ha spiegato basket con al fianco un fido scudiero quale Manuel Veronesi, talento nostrano emigrato in Svizzera ai Lugano Tigers che ha messo a fuoco e fiamme la difesa di Philadelphia ma soprattutto Diego Orlandi che nel finale ha trovato 3 canestri in fila che hanno spaccato completamente la partita. I 76ers sono parsi sorpresi dalla solidità e profondità inedita di Atlanta che ha così scardinato il piano partita, portando a casa il successo per 90-84.

IL TABELLINO
ATLANTA HAWKS – PHILADELPHIA 76ERS 90-84

Atlanta: Bardelli M., Scodeggio 7, Bardelli P., Rotoni 8, Orlandi 10, Tanoh 2, Veronesi 26, Bortoli 8, Pirovano 4, Negri 17, Lovato 8. Coach: Gambaro
Philadelphia: Gozo R. 4, Costa 9, Bottelli E. 8, Croci, Testa 32, Gozo L. 4, Di Giuliomaria 20, Ghezzi 5, Lo Biondo A. 2. Coach: Vescovi.

Nel secondo match di serata, invece, Memphis supera i Los Angeles Lakers 85-72 dopo una partita sempre in controllo di Foresti e compagni (Tresso su tutti che all’esordio chiude con 18 punti e 10 rimbalzi) che fanno un sol boccone di una Los Angeles apparsa abbastanza smarrita, chiusasi nel silenzio stampa post match e che ha dato l’impressione di avere bisogno di qualche movimento sul mercato per ridestarsi da una situazione molto complicata.

IL TABELLINO
MEMPHIS GRIZZLIES – LOS ANGELES LAKERS 85-72

Memphis: Sartori 4, Foresti 21, Morandi, Sorr 10, Nebuloni 2, Trentini G. 11, Ballarate 4, Tresso 18, Spatti 11, Trentini C. 4. Coach: Fisco.
Los Angeles: Somaschini 7, Paprusso 8, Ceresa 8, Maruca 18, Vai 10, Ivanaj 20, Gardelli 1, Gualco. Coach: Assui

Infine i New Jersey Nets conquistano una vittoria fondamentale e clamorosa contro Washington per 81-74. La storia la scrive Carlo Tosetti che, dopo un match equilibrato ma che aveva sempre visto i Wizards stare davanti, decide d’impersonificare Tracy McGrady contro San Antonio e segna 12 punti in 40 secondi, trovando anche uno spettacolare gioco da 5 punti che regala una vittoria indimenticabile ai suoi compagni ed a coach Arduini.

IL TABELLINO
NEW JERSEY NETS – WASHINGTON WIZARDS 81-74

New Jersey: Daverio, Paparella 3, Tosetti 17, Remonti 13, Clarici 7, Redaelli 20, Barzon, Bigarella 2, Magugliani 6, Trombetta 13. Coach: Arduini
Washington: Lavelli, Cassinerio, Pogliana G. 2, Pogliana R. 6, Cardani 10, Segala, Bernardi 22, Rinke 9, Genovese 10, Dushi 10, De Franco 5. Coach: Piccolo.

Alessandro Burin

Articolo precedenteColpo Sestese, ha firmato Napoli
Articolo successivoGiuseppe De Luca guida il super mercato del Legnano. Bianchi ritorno d’eccellenza, Priori garanzia per la porta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui