Dal 25 giugno al 5 luglio negli impianti sportivi di Caronno Pertusella e di Legnano si disputerà il Campionato Mondiale di Softball U15, un evento che coinvolgerà a pieno non solo le citate località lombarde ma anche l’intero territorio del circondario. Nei giorni antecedenti alla manifestazione, ci saranno infatti parecchi eventi in calendario che condurranno all’inizio della kermesse iridata: due, in particolare, si terranno domenica 22 giugno a Saronno, che per un’intera giornata sarà al centro dell’attenzione dei media nazionali ed internazionali.

Alle ore 12.00 in Piazza Matteotti, a lato delle premiazioni della “Stra Mattotti” (evento podistico della lunghezza di 4 km organizzato dalla OdV Il Gabbiano) verrà presentato il trofeo della Coppa del Mondo. Saranno presenti le atlete della Inox Team Saronno che milita nel campionato di Serie A1 di Softball e l’evento sarà condotto dalla giornalista Anna Galoppo. Successivamente sarà montato il gonfiabile del tunnel di battuta dentro il quale sarà possibile cimentarsi in sicurezza in lanci e battute, con l’ausilio dei tecnici e delle atlete della società saronnese.

La sera invece l’attenzione si sposta dalle ore 19.00 all’interno dello “Sterhotels Grand Milan” di via Varese 23 a Saronno dove, oltre ad un rinfresco aperto a tutti, si terrà la cerimonia di consegna delle maglie azzurre alle atlete della Nazionale Italiana U15 di Softball che prenderanno parte al Mondiale. Sarà l’occasione per supportare l’atleta classe 2010 Vittoria Nardini tesserata per il Saronno, convocata per prendere parte all’importante manifestazione.

Redazione

Articolo precedenteIn attesa della riammissione, Pro Patria costretta in difesa. Piran in partenza?
Articolo successivoPorsche Carrera Cup – Ebimotors da urlo a Vallelunga: hat-trik per De Amicis, Cerqui sfiora il podio fra i PRO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui