
La stagione sportiva dei Mastini è finita a Caldaro in gara5 di semifinale lo scorso martedì, ma la passione hockeistica di Varese è ben lontana dall’essere spenta (lo testimonia lo straordinario successo del 56° Torneo Città di Varese dedicato agli Under12) e la serata di mercoledì 2 aprile capita al momento giusto: la società giallonera ha infatti lanciato l’appuntamento alle 20.30 al bar dell’Acinque Ice Arena per i saluti di fine stagione.
Il popolo giallonero è pronto a dare l’ultimo abbraccio stagionale alla squadra, salutare come si deve Edoardo Raimondi (che ha appeso i pattini al chiodo) e darsi appuntamento alla prossima annata sportiva. La società è già al lavoro per costruire il progetto 2025/26 (stando alle indiscrezioni riportate da colleghi ben informati difficilmente proseguirà il rapporto tra i gialloneri e coach Glavic) e proiettarsi verso un’altra stagione intensa. Ci sarà l’Unterland? I Cavaliers di Egna starebbero infatti pensando un clamoroso dietrofront rispetto a quanto comunicato lo scorso gennaio: l’avvicendamento al vertice societario potrebbe portare ad una permanenza in ALPS che, se confermata, dovrebbe essere ufficializzata entro il 10 aprile.
Nel frattempo la stagione di Caldaro e Aosta non è ancora finita. I Gladiators hanno sbancato la Raiffeisen Arena 2-1 all’overtime (supplementari ancora indigesti per i Lucci dopo le due sconfitte oltre il 60′ contro i Mastini) al termine di una partita sottotono e particolarmente nervosa. Primo break per la squadra di coach Giovinazzo che domani sera alle 20.00 avrà l’occasione di portarsi sul 2-0; gli altoatesini avranno invece l’obbligo di vincere per pareggiare la serie e ripartire da gara3 sul ghiacico amico.
Matteo Carraro