Il nuovo head coach dello Dziki Varsavia, per due anni Assistant coach della Pallacanestro Varese, Marco Legovich, organizza il suo Undrafted BasketLab Camp nella località valtellinese di Aprica, in provincia di Sondrio, dal 6 al 12 luglio 2025, offrendo l’opportunità a ragazzi e ragazze nati/e dal 2008 al 2013 di trascorrere una settimana di altissimo livello in una località di montagna dai bellissimi scenari naturalistici.

Insieme a Legovich ci saranno anche altri professionisti del Settore tra i quali il coach del settore giovanile di Varese Basketball Davide Roncari, uno skills development coach del livello di Petar Roganovic, un coach emergente proveniente da Pistoia Eduardo Perrotta, una nutrita rappresentanza triestina grazie ai coach Nicholas Bazzarini, Gabriele Gherbez e al preparatore atletico Gabriele Bradaschia. Non mancheranno durante la settimana le visite di giocatori e ospiti provenienti dal mondo del basket.

Con il nostro primo Camp residenziale targato Undrafted BasketLab vogliamo portare la nostra filosofia di insegnamento dei fondamentali ad un livello ancora più alto, differenziando il percorso tecnico e fisico che andremo a creare in base ad annate e capacità dei ragazzidice Marco Legovich -. Ma il Camp non sarà solo incentrato sul miglioramento cestistico: sensibilizzeremo i partecipanti nei confronti di tematiche riguardanti lo sviluppo personale, grazie ad interventi ad hoc che spazieranno dall’importanza del proprio benessere psico-fisico fino a trovarsi ad essere parte integrante di un’iniziativa in collaborazione con l’associazione benefica Io Tifo Sveva. Vogliamo unire sport, attualità e solidarietà, sensibilizzando ed ispirando i nostri giovani atleti affinché possano essere campioni anche fuori dal campo”.

Ci sono ancora gli ultimissimi posti disponibili, per info e iscrizioni: www.undraftedbasketlab.com o inviare una mail a undrafted.basketlab@gmail.com

Redazione

Articolo precedenteLa Cuassese ha le idee chiare: prima tornata di rinnovi per rilanciare il progetto sportivo
Articolo successivoValcuviana, volti nuovi in società: Marco Cracas DS, David Caretti direttore tecnico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui