Il Varese si appresta a vivere gli ultimi 90′ (forse) del suo campionato: i pronostici della trasferta di Gozzano pendono verso i padroni di casa, ma i biancorossi vogliono provare a ritrovare un timido sorriso con un ultimo colpo di coda. Bisogna vincere (o pareggiare sperando in un ko del Vado) per centrare i playoff. Missione semplice sulla carta, molto più difficile nella realtà in casa della squadra più in forma del girone di ritorno. Aspetti di cui Alessandro Unghero è consapevole e, al termine della rifinitura mattutina alle Bustecche, il tecnico dichiara: “La partita di domani sarà una finale, e le finali si giocano per vincere: alla squadra ho chiesto di dare tutto. Non dobbiamo fare calcoli, ma solo andare là e fare ciò che sappiamo fare perché i playoff per noi hanno un valore“.

Andando sul match in quanto tale, Unghero prosegue: “Serviranno motivazioni e mentalità, oltre a tanta attenzione da un punto di vista tecnico e tattico; a livello fisico dovremo invece dare tutto. Il Gozzano? Ottima squadra che ha un’identità precisa ed è reduce da un girone di ritorno importante. Noi abbiamo preparato la partita soprattutto su di noi, consapevoli comunque di avere a che fare con un grande avversario. La squadra ha risposto bene, tutti hanno cercato di fare un passettino in avanti, e si è avvicinata al match nel migliore dei modi: dovremo essere umili ma forti, ovvero consapevoli di quelle che sono le nostre armi“.

Matteo Carraro

Articolo precedente32^ – Pavia vicino alla D, Solbiatese e Caronnese sperano. Ispra pronto a tutto per la salvezza. Vergiatese a Meda
Articolo successivoJuniores Elite, spareggio playout – Il Verbano vede la salvezza, battuto il Garbagnate 4-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui