Finisce 2-1 la sfida tra Union Villa Cassano e Folgore Legnano, ecco i commenti al termine.

Daniele Cola (allenatore Union Villa Cassano): Una gara dai due volti, nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo e fraseggiato con fluidità, nel secondo tempo, invece, nonostante l’uomo in più, abbiamo perso lucidità, di fronte c’era un avversario in difficoltà come dice la classifica ma è comunque una classifica che non rispecchia il valore della rosa, noi comunque potevamo fare meglio, la gestione degli ultimi minuti non mi è piaciuta molto o meglio c’era la possibilità di creare ancora situazioni e non di intestardirci con i singoli, ma optando sempre per una manovra corale, dobbiamo ripartire proprio da quest’aspetto, lavorando sulle piccole cose, ci aspetta una settimana intensa“.

Luciano Viscomi (allenatore Folgore Legnano):È un periodo complicato, l’inferiorità dopo poco più di mezz’ora complica tutto ma paradossalmente abbiamo quasi fatto meglio in dieci, poi nel calcio fanno la differenza gli episodi, sia nel bene che nel male, peccato anche perchè ad inizio ripresa l’avevamo raddrizzata subito, mentre un tiro/cross li riporta in vantaggio, non gira molto, becchiamo gol nelle poche occasioni che gli altri creano, ma la squadra è viva, ha energia, c’è un discorso psicologico da sistemare, bisogna giocare con più serenità, ma i ragazzi sanno cosa c’è da fare, speriamo ci giri un po’ meglio. Arriva il Marnate Gorla? Già, un bel banco di prova, credo che le motivazioni non mancheranno da entrambe le parti“.

I MIGLIORI

Gorgoglione (Union Villa Cassano) 7 – Gli si chiede sempre tanto, perchè tanto è ciò che può dare a questa squadra. Non fa tutto giusto, anzi alcune scelte sono rivedibili, ma è sempre nel vivo del gioco, è bravo ad usare il corpo e a far respirare la squadra quando necessario. Necessario.

Cantarini (Folgore Legnano) 6.5 – Non è solo il gol che rimette tutto in equilibrio seppur per pochi minuti, è proprio l’anima che ci mette, insieme al suo compagno di reparto Panozzo, e tutti quei palloni vaganti che spizza sempre con i tempi giusti. Ci prova finché non esce stremato.

LE PAGELLE

Union Villa Cassano: Torrente 6, Pietroboni 6.5, Schioppa 6 (25′ st Zanardi 6), Fede 6, Nardi 6, Martignoni 6, Manenti 6.5, Gorgoglione 7, Fantin 6.5 (21′ st Maniscalco 6), Pozzi 6.5, Monolo 6.5 (28′ st Zaro 6).
Folgore Legnano: Travaini 5.5, Piccini 6, Orlando 6.5, Colombo M. 6 (44′ pt Ildefonsi 6), Monti 6, Rosana 6 (44′ st Colombo F. sv), Mangieri 6, Riccio 6 (32′ st Pinzone 5.5), Cantarini 6.5 (35′ st Cattaneo 6), Panozzo 6, Sangalli 5.

Mariella Lamonica


Articolo precedenteKastritis:”Questi non siamo noi. Moody? Non è colpa di un singolo”
Articolo successivoE’ la Pallacanestro Varese di Kastritis ma sembra quella di Herman Mandole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui