Ennesimo fine settimana di festa per i bikers della Ju Green A.S.D. – Gorla Minore, impegnati su più fronti, sia in Italia che all’estero. Un’ottima Valeria Terzi, atleta al primo anno della categoria under 23, ha indossato la maglia di nuova campionessa regionale lombarda grazie al secondo posto assoluto conquistato nella ventitreesima edizione del “Gir de Gnard”, gara open organizzata dalla Niardo For Bike A.S.D. nel cuore di Niardo, in provincia di Brescia. Applausi anche per il varesino Valerio Martinoli, che dopo una gara d’attacco è salito meritatamente sul terzo gradino del podio, sfiorando la maglia di nuovo campione lombardo tra gli under 23. Da segnalare anche la medaglia di bronzo vinta dall’esordiente primo anno Lucia Proietti e la settima piazza colta dall’allievo primo anno Simone Favaro.

Le avvincenti competizioni di Niardo (BS) sono state precedute da un importante appuntamento internazionale sugli sterrati dell’estremità meridionale dell’Istria, più precisamente a Premantura (Croazia). Alla “Kamenjak Rocky Trails UCI C1” le junior Dalia Buzzi e Noemi Poletti, dirette dall’esperto tecnico Stefano Frontini, hanno conquistato rispettivamente un quarto ed un sesto posto. Lorenzo Cumerlato Melter, a lungo in sesta posizione, ha chiuso la sua prova al dodicesimo rango, a causa di una foratura. ‘Top ten’ sfiorata anche da Filippo D’Adda e Stefan Abalasi Andone, che hanno chiuso rispettivamente in quattordicesima ed in diciassettesima piazza.

Grande successo organizzativo, infine, per la seconda edizione del “Trofeo Delta Bikes”, valevole come prova inaugurale del circuito “Valli Varesine Kids 2025”. La manifestazione, che ha visto schierarsi ai nastri di partenza ben 115 giovanissimi, è andata in scena presso il ‘Bike Park’ di Gorla Minore (VA), sotto l’attenta direzione degli uomini del presidente Cesare Bosetti. Ottimi anche i risultati raggiungi dai ragazzi in maglia Ju Green: Lorenzo Civita (G3), Martino Suigo (G4) e Nathan Lazzerini (G5) hanno festeggiato il successo, Eloisa Airaghi (G1), Martino Zerlattini (G1) e Giorgia Cipolla (G2) sono saliti sul secondo gradino del podio, Heidi Rogora (G3) ha vinto la medaglia di bronzo, Enea Bonollo (G3) e Mattia Varoli (G5) hanno chiuso la ‘top five’, Riccardo Ferioli (G2) ha colto l’ottava piazza, mentre Luciano Carraro (G5) ha terminato le sue fatiche in nona posizione. I ragazzi diretti dai maestri MTB Gianni Mariani e Simone Suigo sono saliti anche sul terzo gradino del podio nella speciale graduatoria riservata alle società.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui