Termina con il trionfo del Varano la finale playoff del girone B di Terza Categoria. I rosanero, volano in Seconda Categoria grazie all’1-0 ai danni del Cittiglio, facendo partire la festa per la promozione. Emozioni che si rispecchiano a pieno nelle parole di mister Di Mauro a fine partita: “È stato un miracolo sportivo. Siamo un gruppo eccezionale e ci abbiamo messo il cuore. Ringrazio i ragazzi che sono stati splendidi, ma anche la società e i tifosi. Ora ci godiamo la festa con con la nostra gente che è incredibile”.

Enorme gioia anche per il presidente della società rosanero Daniele Marchettini, che commenta così il successo dei suoi ragazzi: “Siamo davvero soddisfatti, vogliamo affrontare il campionato in maniera più competitiva rispetto l’ultima volta. Siamo riusciti a mettere insieme una squadra di giocatori importanti, che sapevano come si vince questa categoria. Ora rinforzeremo la squadra per mantenere la Seconda Categoria”.

Dal lato opposto, non può che esserci delusione in casa Cittiglio, anche se la sconfitta non cancella quanto di buono fatto in questa stagione, come commenta il mister dei grigioblu Daniele Antonuccio: “È stato un anno pazzesco e ringrazio la società per questo. Peccato per oggi. Forse la tesnsione ci ha giocato un brutto scherzo e ci ha datto scendere in campo troppo contratti. Siamo stati un po’ sfortunati all’inizio ma faccio i complimenti al Varano che si è meritato questa vittoria. Voglio fare i complimenti anche ai miei ragazzi, ora spero che il ripescaggio ci sorrida”.  

I MIGLIORI IN CAMPO

Alessandro Broggi (Varano Borghi) 7.5: E’ il faro di tutta la manovra rosanero, sulla trequarti si fa trovare sempre con intelligenza e dai suoi piedi nascono sempre chance importanti per i suoi.
Ibrahim Diakite (Cittiglio) 6.5: Lotte, corre e si sbatte in maniera encomiabile. Là dietro compie sempre interventi puliti e nella ripresa spesso e volentieri si getta in avanti con grinta alla ricerca del pari. L’ultimo a smettere di crederci.

LE PAGELLE

Varano Borghi: Guadagna 6.5, Ferrarese 6, Basso 6 (45? st Roncari sv), Sculati 6.5, Palatrasio 7, Pinorini 6.5, Locatelli 6 (26? st Merigo 6), Mazzon 6, Quagliana 6 (29? st Milano 6.5), Broggi 7.5, Negri 7. Allenatore: Di Mauro 7
Cittiglio: Diotiaiuti 6.5, Biondo 5.5 (13? st Confessore 6), Sghirinzetti 6, Gomez 5.5 (1? st Coulibaly 5.5), Belluz 6 (1? st Biganzoli 6.5), Diakite 6.5, Monti 5.5, De Taddeo 6 (35? st Di Petromonica sv), Cammareri 6, Malo 5.5, Angoli 6. Allenatore: Antonuccio 6

Francesco Vasco

Articolo precedenteKastritis: “Riusciti a creare un gruppo solido. Un grazie a tutto il mio staff ed in particolare a coach Legovich”
Articolo successivoLe pagelle: Per Kao è sfida titanica, tutto il pacchetto esterni bocciato. Alviti, primo tempo da Willy Wonka

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui