Seconda giornata di campionato del Girone A di Eccellenza e primo test lontano da casa per il Varese Femminile che, domenica 21 settembre alle ore 15.00, farà visita al Real Trezzano. Dopo il buon esordio casalingo contro la Virtus Cantalupo (3-1 il risultato finale), la squadra di Christian Faccone è chiamata a confermarsi su un campo ostico e contro un’avversaria tutta da scoprire.

Il successo della prima giornata ha messo in luce diversi aspetti positivi del gruppo biancorosso, ma anche qualche difetto su cui il tecnico ha lavorato in settimana (in campo anche questa sera) con l’obiettivo di migliorare alcuni automatismi e correggere le disattenzioni che potrebbero risultare fatali contro squadre di caratura superiore. Il Real Trezzano, reduce da un 2-2 esterno contro il Desenzano, è stato presentato da Claudio Vincenzi come una possibile sorpresa del girone, un avversario assolutamente da prendere con le pinze: la trasferta di domenica rappresenterà quindi un banco di prova importante per testare la crescita del Varese.

Guardando al quadro generale della prima giornata, spiccano le larghissime vittorie di Accademia Milano (8-0 al Circolo Giovanile Bresso) e, soprattutto, Erbusco (8-1 al Fiammamonza, squadra tutto sommato di buon livello). Proprio la compagine bresciana, facilmente individuabile come la principale favorita alla promozione, affronterà domenica la Virtus Cantalupo: una sfida che potrebbe indirettamente fornire indicazioni utili anche sul reale valore del Varese.

Test significativo, invece, per l’Accademia Milano che dovrà vedersela con la Doverese, reduce dal pareggio (per certi versi a sorpresa) contro il Bresso. Il Mantova, invece, ha rispettato le attese nella gara d’esordio, ma è ancora troppo presto per fare valutazioni definitive: i prossimi 90 minuti aiuteranno certamente a delineare meglio la geografia tecnica del girone.

Matteo Carraro

Articolo precedenteTutti i numeri del Vicenza: gli abbonati del Toro, 7.4 mln di valore, 15 vittorie ed un pari nelle ultime 16 al “Menti”
Articolo successivoGli appuntamenti calcistici del weekend varesotto – La Coppa impone anticipi: 6 partite di sabato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui