Paolo Girardi e Antonio Rosati l’avevano anticipato proprio ieri: il ds Alessio Battaglino si è già assicurato le prime firme ed è arrivato il momento degli annunci. Il Varese Football Club inizia dunque oggi, venerdì 11 luglio, il proprio mercato e lo fa con otto ufficialità. Detto dei rinnovi scontati dei centrocampisti varesini doc Andrea Malinverno (’02) e Pietro Marangon (’06), sono già sei i volti nuovi.

Dal settore giovanile dell’Atalanta, come anticipato, ecco Gabriel Bugli (portiere classe ’07). Triplo colpo in difesa con Federico Bertoni (classe ’99 reduce dalla vittoria playoff con la NovaRomentin), Lorenzo Berbenni (’02 in arrivo dal Fossano) e Manuel Costante (classe ’04 che ha preso dimestichezza con la categoria giocando nell’ultima stagione all’Oltrepò).

Doppio innesto in attacco con l’attesa firma di Frenci Qeros, esterno offensivo albanese classe ’99 reduce dalla vittoria del campionato con l’Ospitaletto (che aveva trionfato in passato anche con il Sangiuliano di Ciceri) e l’aggiunta di Filippo Guerini (’00) in arrivo dal Breno. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori annunci per andare a completare quanto prima la rosa da consegnare a mister Ciceri che, da lunedì 28 luglio, inizierà a lavorare alle Bustecche.

TC

Articolo precedenteDa Rin disegna i suoi Mastini: “So cosa può dare questa squadra. Lavoreremo al meglio. Ho chiesto un giocatore…”
Articolo successivoEcco il Varano Borghi, nuovi acquisti per la neopromossa pronta a stupire. Marchettini: “Non vogliamo sfigurare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui