
Super Varese alle Bustecche: le ragazze di Andrea Bottarelli, nel momento clou della propria stagione, sfornano una prestazione praticamente perfetta e schiantano 4-1 il FiammaMonza nel big match per il sesto posto (la prima posizione dei “mortali” alle spalle delle Top5). Grazie ai tre punti odierni le biancorosse scappano a +3 sulle rivali andando a mettere una grossa ipoteca sul piazzamento finale, così come auspicato dal tecnico all’antivigilia del match.
Il Varese approccia meglio la gara e ci mette poco a indirizzarla grazie ad un micidiale uno-due: all’11’, da una rimessa laterale, Di Iorio usa il fisico per far sfilare il pallone tenendo l’avversaria alle spalle e di collo pieno con il mancino la mette sotto la traversa. Si riparte, passano pochi secondi e la stessa Di Iorio si avventa su un passaggio corto rubando il possesso: scarico per Ossola e il 2-0 è servito. Il FiammaMonza non riesce a rimettersi in carreggiata neppure quando arriva l’episodio buono: Cama al 24′ vanifica un calcio di rigore.
La stessa Cama, però, si riscatta in avvio di ripresa accorciando le distanze. Si tratta però di un episodio perché il Varese continua a macinare gioco e colpisce ancora: Vitali affonda a destra e la crossa tesa in mezzo dove Battezzato, da rapace d’area, mette la punta del piede per anticipare tutte. A chiudere il match ci pensa Petruzzi che si mette in proprio sulla destra, rientra sul mancino saltando un paio di avversarie e a giro deposita in rete il 4-1. Alle Bustecche è festa grande.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – FIAMMAMONZA 4-1 (1-0)
Città di Varese: Bogni, Fava, Sessa, Cappelletti, Di Giorgio, Spagna (11′ st Battezzato), Ossola (11′ st Giulia Ferrari), Vitali, Petruzzi, Zanoncini, Di Iorio (28′ st Brembilla). A disposizione: Meloni, Allegra Ferrari, Romeo, Lunardi, Pomaro, Montin. Allenatore: Bottarelli
FiammaMonza: Carrusci, Florio, Gritti(29′ st Radaelli), Cappello (14′ st Canobbio), Vestito, Nascamani, Cama, Zucchinali(18′ st Moroni), Bassoli, Mugavero, Cervati. A disposizione: Berini, Croci, Nitri, Gerosa, Valtolina. Allenatore: Bifulco
Arbitro: Giovanni Ausilio Di Varese
Marcatori: pt: 11′ Di Iorio (V), 12′ Ossola (V); st: 3′ CaMa (F), 34′ Battezzato (V), 42′ Petruzzi (V)
Note – Ammoniti: Cappelletti (V), Bassoli (F). Espulsi: Vestito (F)
TC