Il Lago di Varese continua a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama remiero mondiale. Nei giorni scorsi una delegazione del Comitato Organizzatore dei Grandi Eventi Internazionali a Varese composta dal DG Pierpaolo Frattini, dal responsabile della sicurezza Paolo Cortelezzi, della comunicazione Michele Marocco e dei volontari JJ Berti, si è recata a Banyoles, in Spagna, in occasione della World Rowing Masters Regatta 2025.

L’obiettivo della trasferta era chiaro: promuovere il grande appuntamento che Varese ospiterà dall’8 al 12 settembre 2027, quando sulle acque del lago arriveranno atleti, società e appassionati da tutto il mondo per una manifestazione che si preannuncia di assoluto livello. La visita è stata anche occasione di confronto con i principali referenti internazionali del canottaggio. In particolare, la delegazione varesina ha avuto un incontro costruttivo con World Rowing, oltre che con diverse realtà sportive interessate a essere parte attiva dell’evento del 2027.

Un passo importante, dunque, verso la promozione e la valorizzazione non solo del lago e del territorio varesino, ma anche della grande tradizione organizzativa che negli anni ha reso Varese una delle capitali internazionali del remo.

Redazione

Articolo precedenteGiubiano, sport in prima fila alla Festa Parrocchiale: il 17 settembre si parla di educazione e salute
Articolo successivoPreseason Minors – Gallarate tiene botta con Omegna: 94-77 il finale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui