Altre gare e altre medaglie: dopo l’argento alle finali nazionali del Trofeo Coni dello scorso settembre, la coppia Bastini-Bardelli conquista un altro secondo posto, questa volta ai campionati europei disputati a Riva del Garda.

Si Campionati Europei disputati dall’1 al 4 ottobre a Riva del Garda, il Club Nautico San Bartolomeo al Mare ha chiuso il proprio palmares con due medaglie, una di queste arrivata dalla coppia formata da Edoardo Bastini e il “nostro” Samuele Bardelli. È stata una gara di rimonta quella che Edoardo e Samuele hanno svolto: dopo un avvio in sordina, i due ragazzi hanno cambiato marcia e la loro progressione li ha portati a chiudere al secondo posto.

Piazzamento che consente alla coppia Bastini-Bardelli di conquistare, oltre alla medaglia d’argento, anche il primato della ranking list della classe Feva 2025, risultato raggiunto grazie alla vittoria di ben tre regate nazionali (su altrettante prove) e al bronzo ai campionati italiani. Per l’arsaghese si tratta di una conferma, a maggior ragione dopo il titolo italiano U14 conquistato nell’ottobre 2024.

Oltre all’immensa gioia per le medaglie conquistate dai nostri atleti, siamo felici di come il coach abbia riferito di una trasferta certamente impegnativa, ma allo stesso tempo piacevole e piena di momenti positivi, in cui il gruppo è stato coeso, gioviale e come al solito aperto all’integrazione dei nuovi arrivati – afferma Ivan Bastini, Presidente del Sanbàrt. Le medaglie di questa indimenticabile stagione coronano il gran bel lavoro di una squadra che è cresciuta sotto la preziosa guida, tanto in acqua quanto a terra, del nostro coach Luigi Rognoni, al quale intendiamo rivolgere ancora una volta un caloroso ringraziamento“.

Andrea Garegnani

Articolo precedente7 ottobre – Pogacar: “Rispetto la Tre Valli Varesine: per me non è un problema correre con pioggia o freddo, ma…”
Articolo successivoFinestra varesotta su Legnano – Airoldi e Beata Giuliana sorridono. Di Renzo show per la School of Sport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui