
Finisce 1-2 la prima giornata di Coppa Italia tra Vergiatese e Solbiatese. Ecco le dichiarazioni dopo il triplice fischio.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno interpretato la partita nel modo giusto – esordisce il tecnico della Vergiatese Andrea Tomasoni –. Giocavamo contro una candidata a vincere campionato e Coppa e sapevamo che sarebbe stato difficile. La nostra è una squadra composta da tanti giovani che hanno dato il cento per cento e proprio per questo ne è uscita una gara abbastanza combattuta. Sicuramente abbiamo tanto su cui lavorare e ci sono grossi margini di miglioramento, ma oggi sono contento della cattiveria e dell’impegno messi in campo, che dovranno essere il punto di partenza per questa stagione”.
“La prima partita è sempre difficile – commenta il direttore sportivo della Solbiatese Carmine Gorrasi –. Loro hanno fatto una buona prestazione e noi saremmo dovuti essere più cinici davanti. Detto ciò, la squadra ha lottato e questa prima uscita è andata bene”.
Mercoledì i nerazzurri affronteranno la Sestese per il secondo turno della competizione. “Sono un’ottima squadra con valori importanti – chiosa il ds –, ma noi giocheremo in casa e dovremo cercare di portare a casa i tre punti”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Oldrini (Vergiatese) 7 – Esordio con gol per l’ex Ispra, che riaccende momentaneamente le speranze della squadra lasciando il segno a un quarto d’ora dal termine con una giocata individuale da predatore dell’area di rigore.
Cocuz (Solbiatese) 7 – Le manovre del centrocampo passano prevalentemente dai suoi piedi. Tanti i palloni smistati da un lato all’altro del campo, tra cui i due assist per i gol che valgono i primi tre punti stagionali.
LE PAGELLE
VERGIATESE – SOLBIATESE 1-2 (0-0)
Vergiatese: Ferrari 6.5, Macchi 6 (12′ st Crispino 6), Ippolito 6, Mazzucchelli 6.5, Diana 6 (34′ st Gallazzi sv), Grippo 6.5, Costantini 6 (17′ st Giamberini 6.5), Barbui 6 (32′ st Spaiu sv), Oldrini 7, Settimo 6.5 (17′ st Merzario 6), Dervishi 6. A disposizione: Lodi, Salvemme, Roncari, Zouine. Allenatore: Tomasoni
Solbiatese: Cavalleri 6, Bobbio 6, Escudero 6, Cosentino 6.5, Gabrielli 6, Galli 6, Cocuz 7, Gasparri 7 (34′ st Losada sv), Manfrè 6, Martinez 6.5 (24′ st Lonardi 6), Barbosa 6. A disposizione: Aleci, Caru, Mali, Mondoni, Puka, Tursi, Vignati. Allenatore: Grieco
Arbitro: Crespi di Busto Arsizio (Buratti-Desdierato)
Silvia Alabardi