La verità? Non ce n’era bisogno. Ma il successo nel Monday Night contro il Cittadella (0-1 con Rauti a segno), investe il Vicenza di Fabio Gallo del ruolo di (scontato) riferimento tecnico del Girone A. Davanti ai 6.889 del “Tombolato” il Lane fatica nel primo tempo per poi (complici i cambi), far valere la legge del più forte nella ripresa.

Domenica (ore 15) al “Menti” sarà di scena la Pro Patria. I berici condividono la testa con il Lecco, dietro (ad una lunghezza), la sorpresa Pergolettese e i deuteragonisti del Brescia. Per il Citta (già a meno 6 dal vertice), metabolizzare la categoria dopo la retrocessione sembra più complicato del previsto.            

I misteri della crypto

Oh no, ancora un giorno della verità? L’ennesimo per la Triestina che oggi dovrà onorare la scadenza tecnica del 16 per spettanze e contributi (circa 1.5 mln di euro). Non solo, perché sempre in giornata dovrebbe andare a sanzione il deferimento relativo alle inadempienze del primo luglio. Con la possibilità di arrotonda con ulteriori 6 punti di penalizzazione l’attuale meno 7. Sullo sfondo, le more societarie con l’ingresso della Dogecoin Foundation come principale azionista del club, attraverso il suo braccio operativo House of DogeTrieste e la controllata Dogecoin Ventures.

Un blitz del colosso delle criptovalute seguito al prestito garantito di quasi 4 milioni di euro, il cui mancato rimborso della prima rata da parte dell’ex presidente Ben Rosenzweig ha acceso la miccia della potenziale acquisizione. Dogecoin presenta una capitalizzazione di quasi 40 miliardi di dollari e dimensioni finanziarie che metterebbero l’Unione nella short list dei grandi club italiani. In termini assoluti, non certo e solo di Lega Pro. Ma la prudenza non è mai troppa. Perché andrà ricostituito il Consiglio di Amministrazione della controllante Lbk e nominato il nuovo presidente. Soprattutto, mentre sul campo i Muli di Geppino Marino hanno violato il “Salieri” di Lumezzane, andranno rassicurati i tifosi alabardati. Non più sogni, solo solide realtà.

Giovanni Castiglioni

Articolo precedenteTCR Italy, Mugello disastroso per Palanti: “Prima o poi doveva capitare, archiviamo tutto”
Articolo successivo2° Binda Cycling Festival: tra libri, incontri e una mostra, Varese celebra il ciclismo e il territorio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui