Al termine di una stagione da dimenticare, chiusa ormai da oltre un mese, uno dei rinnovi più attesi dal popolo biancorosso era quello del capitano Ferdinando Vitofrancesco. Pilastro nelle ultime due stagioni, il numero 2 ha garantito sempre un rendimento alto e costante, dimostrandosi un uomo vero dentro e fuori dal campo: presenza carismatica nello spogliatoio, leader silenzioso e professionista esemplare.
Varese è diventata la sua casa. Qui ha scelto di vivere con la famiglia e far crescere i suoi figli. Il Varese FC, a sorpresa, ha deciso di intraprendere altre strade. Il capitano non rientrerà nei piani futuri della società, nonostante il suo desiderio di restare: “Avrei voluto continuare a correre per questi colori e dare ancora il mio contributo…”, ha raccontato in un post sul suo profilo Instagram dove ha annunciato che non farà più parte del progetto.

A noi non resta che ringraziarlo. Per questi 24 mesi vissuti con dedizione e cuore in maglia biancorossa. Per la professionalità, l’impegno, e per quel rapporto autentico e sincero che ha saputo instaurare non solo con la squadra, ma anche con chi – come noi giornalisti – ha avuto il privilegio di raccontarne la storia.
Per Vitofrancesco si aprirà presto una nuova porta: un’altra maglia da indossare, altri chilometri da percorrere e nuovi cross da mettere in mezzo. Ma qui a Varese, la sua corsa resterà impressa nel cuore di tutti.

emme emme

Articolo precedenteLa Valceresio scomoda i pezzi grossi del Morazzone: è tris di acquisti
Articolo successivo17 giugno – Battaglino: “C’è chi sta venendo incontro al Varese e chi è in stand-by…”

1 commento

  1. Buongiorno, vediamo cosa succede ora con Banfi Stampi Valagussa Marchisone ecc e chi portano a casa. Secondo me però si sta sbagliando ancora una volta come negli ultimi anni. Vitofrancesco, Cottarelli Raineri Cotta l’anno scorso, Piras Molinari ecc 3/4 inserimenti di buon livello e la squadra è fatta. Spero di sbagliare anch’io
    Forza Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui