Detto fatto: Vittoria Fontana riscatta alla grandissima un periodo sfortunato aggiudicandosi la medaglia d’Oro nei 200 metri alle Universiadi di Bochum (Germania). La sprinter di Gallarate ha fermato il cronometro a 22.79, andando così a migliorare il precedente record personale di 22”97 (registrato a Ostrava nel 2022).

Fontana, partita in seconda corsia, ha tenuto botta all’attacco interno della svizzera Pointet per poi dare tutto nel rettilineo finale vincendo di 0.2 sull’elvetica. Al terzo posto la spagnola Cladera Gil (23.03), mentre in quarta posizione si è classificata l’altra azzurra Dalia Kaddari (23.04).

Un risultato eccezionale per la varesotta classe ’00 che certifica il suo valore e servirà da trampolino di lancio per migliorare sempre più e competere ai massimi livelli mondiali.

Redazione

Articolo precedente25 luglio – Soncin: “Ci davano per sconfitti ancora prima di iniziare. Meritavamo un finale diverso, ma siamo orgogliosi”
Articolo successivoPro Patria: piovono le ufficialità. Sdoganati staff tecnico e medico. Oggi il primo round di giocatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui