
La stagione del tennis entra nel vivo grazie al periodo sull’erba. Si stanno giocando da diversi giorni match entusiasmanti su questa particolare superficie, “antipasti” di quello che sarà il terzo torneo del Grande Slam della stagione, Wimbledon.
Il torneo più antico della storia del tennis ha sicuramente un fascino prestigioso e incredibile. Ma chi sono i favoriti da tenere d’occhio nel tabellone maschile e femminile? Chi sono gli outsider? E come fare per seguire tutte le partite del torneo? Ecco quello che c’è da sapere a questo proposito.
Wimbledon 2025: i favoriti del torneo maschile
Il torneo di Wimbledon si disputerà nell’omonima cittadina a pochi passi da Londra. Quest’anno il torneo inizierà lunedì 30 giugno e terminerà domenica 13 luglio. Gli appassionati di tennis si potranno godere circa due settimane di grande tennis, uno spettacolo meraviglioso. Ma chi sono i favoriti del torneo maschile? Ebbene, sicuramente tutti gli occhi saranno puntati su Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha vinto il Roland Garros 2025 e potrebbe continuare a vincere, confermando il risultato ottenuto lo scorso anno sull’erba londinese.
Subito dopo di lui tra i favoriti c’è l’italiano Jannik Sinner. Come dimostrano anche le quote su 1bet-it.com, il numero uno del mondo potrebbe davvero provare a vincere Wimbledon quest’anno, un titolo che manca ancora al suo palmares.
Qualcuno poi ha deciso di puntare sull’eterno Novak Djokovic, che vuole aggiungere un altro Grande Slam alla sua carriera. Tra gli outsider invece, potrebbero stupire diversi tennisti che sembrano aver trovato una buona forma nell’ultimo periodo. Difatti, tra i papabili vincitori ci sono l’americano Taylor Fritz, il tedesco Alexander Zverev, lo statunitense Ben Shelton e l’idolo di casa Jack Draper.
Le favorite di Wimbledon 2025
Che dire invece di quelle che sono le favorite per il torneo femminile di Wimbledon? Ebbene, sicuramente i tanti fan del tennis italiano tiferanno per Jasmine Paolini. La classe 1996 è arrivata in finale, a un passo da un risultato storico. Quest’anno la Paolini vuole confermare le buone sensazioni ed essere la vincitrice di Wimbledon 2025.
Ovviamente, non si può non menzionare tra le favorite al titolo la numero uno del mondo, Aryna Sabalenka. La tennista potrebbe provare a vincere Wimbledon, anche se finora non è mai arrivata in finale al torneo di Londra: si è fermata per ben due volte in semifinale, nel 2021 e nel 2023.
Qualche chance anche per Coco Gauff, tennista statunitense e attuale numero 2 del ranking WTA. La tennista americana ha espresso un buon gioco nelle ultime settimane e potrebbe provare il colpo grosso al torneo su erba: il suo miglior risultato in carriera a Wimbledon finora è stato il quarto turno, raggiunto in ben tre occasioni.
Infine, potrebbe provare a ripetere il miracolo la vincitrice dell’anno scorso, la ceca Barbora Krejcikova. La tennista nella scorsa edizione giocò un tennis divino, riuscendo a battere le avversarie e negando alla Paolini il sogno del primo successo in uno Slam. Potrebbe essere un’impresa, ma Wimbledon spesso è stato teatro sogni impossibili diventati realtà.
Dove vedere le partite del torneo di Londra
Gli appassionati che vogliono vedere in diretta tv tutte le partite di Wimbledon possono farlo attraverso la piattaforma satellitare Sky. Previsti canali e approfondimenti dedicati al tennis durante le due settimane di Wimbledon, così da non perdere nessuna azione dei grandi campioni impegnati. In streaming invece, sarà possibile seguire tutte le partite del torneo attraverso le piattaforme NOW o SkyGo. Insomma, un grande evento del tennis e dello sport mondiale si sta avvicinando, non resta far altro che prepararsi e vivere tutte le emozioni di questo torneo.