E’ dovuta arrivare la neve per dare una giornata di tregua alle squadre di prima categoria, che domani torneranno in campo per il 21^ turno stagionale.
Nessun match di grido sulla carta, ma tante gare insidiose che potranno regalare nuovi e sorprendenti risultati, e ribaltare, ancora una volta, la classifica.
Le due capoliste che continuano a viaggiare a braccetto, attendono fra le mura amiche Antoniana a Leggiuno. Nello specifico toccherà agli uomini di mister Colombo ospitare i giallorossi di coach Dall’Orso, squadra rivelatasi ostica per chiunque, con un attacco senza ombra di dubbio capace di mettere in difficoltà anche le difese più esperte.
Per i biancoblù, invece, è tempo di Leggiuno, altra formazione decisa a fare sul serio in questo girone di ritorno, rinforzatasi notevolmente durante il mercato invernale, e distante da Cinotti e compagni di soli tre punti.
La terza forza del campionato che risponde al nome di Morazzone, sarà opposta, invece, all’Insubria, che necessita disperatamente di punti per cercare di non sprofondare ancora di più nella zona rossa. Dal canto suo l’armata di Dallo ha tutta l’intenzione di continuare a mettere pressione a chi la precede.
Trasferta a Borsano per i ragazzi di mister Casaroli, che non hanno nessuna intenzione di fare sconti ai bustocchi, squadra ampiamente coinvolta nella lotta per non retrocedere. Vedremo se bomber Memaj riuscirà a lasciare il segno anche in quel di Borsano, o se i ragazzi di Bellotta tireranno fuori l’orgoglio e riusciranno ad aggirare un ostacolo pericolosissimo.
Tre le lunghezze che dividono Brebbia e Amici dello Sport: ottimo il momento di forma di entrambe le formazioni, che dopo una prima parte di campionato con qualche intoppo, sembrano davvero essersi sbloccate in questo girone di ritorno. All’andata i sinaghini prevalsero per 2 a 1, chissà se gli uomini di Grassi riusciranno a prevalere anche stavolta, o se Brebbia gli metterà il bastone fra le ruote.
Tocca all’Aurora Cerro Cantalupo di mister Senziani ospitare il fanalino di coda Angera. Proprio l’Angera nell’ultimo turno disputato, ovvero la 19^giornata, non si è presentata al campo dell’Arsaghese, a causa di una situazione interna davvero precaria e difficoltosa, regalando così i tre punti ai biancorossi guidati da Rizzuto. Anche se la graduatoria condanna alla retrocessione la squadra, l’auspicio è che non ci siano più queste “assenze ingiustificate”.
E proprio l’Arsaghese dovrà affrontare la Rasa, squadra in salute che non ha assolutamente mollato il colpo e continua a lottare domenica dopo domenica per acciuffare una salvezza difficilissima ma non impossibile. Di contro Nebuloni e soci, per i quali è giunta l’ora di fare punti anche con le dirette rivali. All’andata il risultato fu 0-2, oggi si tratta di un match apertissimo ad ogni risultato.
Altro incontro da 1 X 2 Viggiù – Ispra Angera. Le due compagini sono divise in classifica da un solo punto, c’è da aspettarsi quindi davvero una battaglia, per accaparrarsi la posta in palio.
Questo l’ultimo incontro in programma per la giornata di domani, che come di consueto prenderà il via alle ore 14.30.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 21^GIORNATA

Mariella Lamonica