Alessio Moretti, cassanese doc della prima squadra maschile bianco amaranto, in settimana si è “fatto in due”: è stato a Tel Aviv insieme a Venturi per due amichevoli con la Nazionale italiana contro Israele ed è poi tornato a Cassano per allenarsi con la squadra. Moretti è uno dei giocatori più giovani del team, considerato all’unanimità talentuoso, ha ritrovato la forma in nazionale come top scorer del primo incontro e un’ottima prestazione nel secondo, dopo un periodo un po’ fiacco. Stasera contro Eppan, l’incontro decisivo, da lui si vuole il massimo, lui che si è guadagnato la serie A e la nazionale a suon di goal.

Com’è andata con la nazionale?
“Con la nazionale sono stati test importanti in vista degli impegni ufficiali di aprile e maggio. Sono contento di come siano andate queste due partite e continuiamo a lavorare”.

Giusto il tempo di rientrare da Tel Aviv e stasera la partita che vale l accesso ai play off.
“Stasera ci giochiamo un’intera stagione, siamo determinati per raggiungere l’obiettivo”.

Come vi siete preparati?
“In settimana abbiamo lavorato sulla collaborazione in attacco e abbiamo buone impressioni. La difesa è il nostro punto di forza”.

Abbiamo visto una grande prova di squadra negli ultimi match, si replica secondo te?
“Abbiamo avuto 7 risultati utili in 8 gare e assolutamente si deve replicare”.

Cosa vorrebbe dire per te e per la squadra raggiungere questo obiettivo così importate, i play off?
“Vorrebbe dire innanzitutto coronare il nostro sogno e quello della società e poi dimostrare che siamo tra le migliori in Italia”.


Federica Scutellà