Sette gare rinviate per impraticabilità del campo nella 23^ giornata del campionato di Promozione girone A. Si è giocato solo a Seveso e Milano sul campo dell’Alcione.

Base 96 Seveso – Lentatese 1-2 (1-1)
Base 96 Seveso: Mauri, Molteni N., Ponzoni F., Piva, Ferrari, Mainardi (dal 35’st Sala), Ciappesoni, Cavallini, Surace (dal 26’st Tagliabue), Corti, Molteni A. (dal 41’st Galimberti). A disposizione: Ballabio, Di Adamo, Brambilla, Nencioni. Allenatore: Clerici.
Lentatese: Busato, Colianni (dal 48’st Corti), Ponti, Bonato, Ceron, Di Mauro, Guida, Bruni, Tallarita, Fichera (dal 44’st Pianta), Grigatti. A disposizione: Monfrini, Raschi, Cappelli, Corti, Roncalli, Ferretti, Pianta.
Allenatore: Tremolada.
Arbitro: Forte (Adrien – Caloni)
Marcatori: pt: 17’ Tallarita (L), 37’ Corti (L); st: 1’ Colianni (L)
Colpo esterno della Lentatese: la Base conferma il momento non buono che sta vivendo e anche la difficoltà in zona gol. Apre le danze Tallarita, che riceve un cross di Bonato dal limite, stoppa e pesca il jolly in diagonale. Poi, il palo di Ciappesoni scuote la Base: traversone di Mainardi, girata e legno. Un minuto dopo i padroni di casa vanno in gol: Molteni N. imbecca Corti. L’ 1-2 arriva a freddo nella ripresa: tiro a giro di Fichera respinto dal portiere, la palla arriva sui piedi di Colianni che ribadisce in rete. Poi, pochissimi pericoli: solo un tiro di Molteni N. che non preoccupa Busato.

Alcione – Mozzate 2-0 (2-0)
Alcione: Favaro, Serrone (dal 35’st Franzosi), Cristiani, Albertini, Dorati A., Fajdiga, Masoero, Rossi, Paggiarin (dal 45’st Fabrizio), Pellegata, Troiano (dal 28’st Bianchi). A disposizione: Calderarara, Pastori, Dorati S., Pinato. Allenatore: Pizzi.
Mozzate: Brollo, Iannelli, Azzolin, Castiglia, Ferri, Akpolat, Cardaci (dal 5’st Granelli), Roncari, Gazzardi (dal 27’st Strazzella), Aubameyang, Kasraoui (dal 1’st Caldirola). A disposizione: Domina, Anzani L., Anzani S., Nardi, Granelli. Allenatore: Giussani.
Arbitro: Lanzo (Testa – Loffredo)
Marcatori: pt: 4’ Troiano (A), 21’ Fajdiga (A)
Il primo tempo è uno show dell’Alcione, che va sempre più su- i milanesi fanno girare bene il pallone e vanno in rete alla prima occasione: Troiani parte dalla sinistra e conclude con un bolide di destro sotto la traversa. Poi, è il turno del capitano: calcio d’angolo e Fajdiga la prende prima di testa, poi di piede per il raddoppio dei suoi. Nella ripresa non succede nulla, complice anche l’acquazzone che si scatena sul campo sportivo. L’Alcione gioca in contenimento, mentre il Mozzate non si rende mai pericoloso.

Luca Mastorilli

RISULTATI E CLASSIFICA