Neto ha stretto denti sabato e continuerà a farlo fin quando l’intervento alla microfrattura del piede non sarà inevitabile. Contro il Livorno ha giocato con un apposito tutore e un bendaggio. A fine gara è uscito dal campo dolorante, ma non ha avuto grossi problemi. Per questo lo staff medico, in accordo col giocatore, ha deciso di temporeggiare e di rimandare l’operazione che prevede un lungo decorso. Le probabilità di vederlo in campo a Trapani sono alte.

Sabato invece non ci sarà Borghese che riceverà un turno di stop dopo la quarta ammonizione ricevuta. Al centro della difesa potrebbe giocare Rossi che nel ruolo di terzino sinistro non ha propiamente convinto. Potrebbero tornare a disposizione anche i due esterni Culina e Falcone che sono sulla via del recupero e tra martedì e mercoledì dovrebbero riaggregarsi al gruppo.

Varese-Modena esultanza Miracoli (2)La squadra riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio al centro sportivo Bosto di Capolago. Martedì, mercoledì e giovedì lavorerà invece di mattina a Luino. Anche la rifinitura di venerdì si terrà di mattino, ma allo stadio prima della partenza per la Sicilia da Malpensa.

Buone notizie sul fronte Miracoli. Il decorso post operatorio è andato come previsto e domani l’attaccante rientrerà a Varese. Lo staff biancorosso ha già programmato un intenso lavoro per lui che nella prossima settimana si concentrerà sul lavoro atletico per recuperare la condizione. Ha in calendario due allenamenti al giorno tra palestra, piscina e campo. Già dalle settimana seguente invece, quella che porterà i biancorossi alla sfida col Brescia, il numero 9 potrebbe tornare ad allenarsi col gruppo.

eli.ca.