Doppio compleanno nella giornata di oggi per quanto riguarda due protagonisti con la maglia della Pallacanestro Varese.

La redazione di VareseSport ricorda Enrico Ravaglia che oggi avrebbe festeggiato 39 anni.
Figlio d’arte di Roberto Ravaglia, uno dei più grandi tiratori dei campionati cadetti negli anni ottanta, militò tra il 1995 e il 1996 nella Pallacanestro Varese in prestito dalla Virtus Bologna. Rientrato tra le fila delle V Nere, conquistò la Coppa Italia del 1997, lo scudetto e la Coppa Campioni nella stagione 1997-98.
Nel 1999 firmò per la Pallacanestro Cantù. Il 23 dicembre 1999, mentre tornava da Cantù ad Imola per festeggiare il Natale con la famiglia, reduce da una partita contro la Pallacanestro Reggiana in cui aveva segnato 23 punti, fu vittima di un grave incidente automobilistico in cui perse la vita. Auguri a un campione mai dimenticato!

Giorno speciale anche per Andrea Meneghin, ex cestista della Pallacanestro Varese, che oggi festeggia 41 anni.
E’ stato uno degli eroi dei Roosters, capaci di vincere nel 1999 scudetto e supercoppa italiana (venendo addirittura nominato MVP in quella partita). Con la maglia della nazionale, si è reso anche protagonista della vittoria agli Europei di Francia ’99. Attualemente è impegnato come allenatore nel settore giovanile della Pallacanestro Varese. Auguri!

redazione@varese-sport.com