Treviglio e Bocconi, due avversari dello stesso calibro che militano nella parte bassa della classifica: sono queste le formazioni che si scontreranno, rispettivamente, contro la Busto Nuoto e la Von.
Il divieto di sbagliare è assoluto, visto ciò che hanno finora dimostrato le compagini varesine e viste le ambizioni di entrambe.
Partendo dai ragazzi di Separovic, la sconfitta di misura maturata con Monza lo scorso sabato, è certamente più un’iniezione di fiducia che una motivo di sconforto. Seppur il risultato finale ha regalato la vittoria ai brianzoli per sole due lunghezze, i bustocchi sono stati bravi a tenere a lungo il fiato sul collo dei loro avversari. L’unico rammarico è la partenza a rilento che ha visto Ruberti e compagni tuffarsi in acqua senza quella cattiveria che spesso li ha contraddistinti e che poi è venuta fuori nel corso del match. Come dimenticare infine l’assenza per squalifica di un pilastro qual è Nicolò Genoni? Ed anche domani sera all’universale toccherà guardare i compagni dalla tribuna per scontare la seconda e ultima giornata di squalifica.
Non fanno drammi né il presidente Bianchi, né lo stesso coach, che dall’inizio della stagione hanno dovuto fare i conti con una squadra mai al completo, vuoi per infortuni, impegni di lavoro, o squalifiche. Proprio da queste situazioni di difficoltà il gruppo ha saputo trarre il meglio, rafforzarsi ulteriormente e dare fiducia ai più giovani, finora abili a farsi trovare pronti. Altro tassello a favore dei draghi, il pieno recupero di bomber Saporoso, che sette giorni fa ha dovuto stringere i denti contro l’armata di Tisiot a causa di una fastidiosa tendinite.
Non manca nulla, dunque, per assistere ad un altro match degno di nota: la vittoria, anche in virtù dello scontro al vertice tra Monza e Metanopoli, potrebbe valere “doppio”. Appuntamento alla Manara per sabato alle ore 20.15, a dirigere l’incontro il sig. Migliorini.
Anche per la Von è vietato, adesso più che mai, abbassare la guardia. Alla Fabiano arriva la Bocconi Sport Team, squadra milanese ferma in classifica a quota 6 punti.
Dopo la battaglia dello scorso sabato, che ha visto i bosini partire sottotono per poi riprendersi e trionfare grazie agli acuti di bomber Tedeschi, ci si aspetta una prova di maturità dalla squadra di coach Cattino. Finora il carattere non ha mai fatto difetto ai biancorossoblù, nonostante in qualche circostanza siano stati gli stessi giocatori a complicarsi la vita. Ma dopo la sconfitta nel derby, tutto è filato liscio e la Von ha portato a casa solo vittorie che attualmente valgono il terzo posto in classifica. Cantore e compagni non hanno la minima intenzione di fermarsi, anzi l’obiettivo è continuare a migliorare per arrivare al big match di sabato prossimo contro Monza in forma smagliante, provando a giocarsela a viso aperto e senza paura. Prima però c’è l’ostacolo Bocconi da superare. La gara andrà in scena domani alla Fabiano a partire dalle ore 19.15, arbitro il sig. D’Elia.

Mariella Lamonica