UNION MILANO-RUGBY VARESE 16-3 (3-3)
RUGBY VARESE: Bosoni, Guzzetti, Maletti, Montalbetti, Lacchè, Contardi, Maccarelli, Bobbato, Banfi, Affri, Girotti, Padula, Taverna, Piazza, Broggi. A disposizione: Lawahidi, Bianchi, Pellumbi, De Cecilia, Sessarego, Patrucco, Perego. Allenatori: Mario Galante e Michele Ferrara.
MARCATURE VARESE: Affri cp.
Varese non è riuscita nell’impresa di espugnare il Crespi, cedendo per 16 – 3 dopo un primo tempo in cui, tutto sommato, era riuscita a contenere gli assalti dei milanesi. Prima frazione della gara, quindi piuttosto equilibrata: i biancorossi possono anche dispiacersi del fatto di non essere riusciti a concretizzare un paio di touches giocate sui 5 metri avversari, ma nulla più; per il resto il pallino del gioco è stato nelle mani dei padroni di casa, con Varese che ha il merito di aver retto l’impatto in fase difensiva ed il demerito di non essere riuscita ad alleggerire la pressione col gioco al piede; di Affri il calcio piazzato che fa chiudere il primo tempo in parità. Sulla seconda parte di gara, invece, c’è poco da dire; la Union ha aumentato la pressione, ed il match è diventato a senso unico; una meta trasformata, un altro piazzato ed un drophanno spento le speranze dei varesini di mantenere la vetta della classifica, e riportato i milanesi in piena corsa per la promozione.

RISULTATI:
Cologno-Rho 10-36
Mantova-Grande Brianza 32-19
Union-Varese 16-3

CLASSIFICA:
Mantova 11
Rho 10
Varese 9
Union Milano 9
Grande Brianza 4
Cologno 0

VOGHERA-TRADATE 22-24 (10-24)
AMATORI TRADATE: Bellusci G., D’Arcangelo, Bellusci F.S.(Giulianelli), Martegani, Mascheroni (Giussani), Sala, Cherchi, Riva, La Mendola (De Vita), Corti, Agostino, Bollini, Caruso, Vulcano, Barberio. NE: Bernardi e Zuccolo. Allenatore: Lorenzo Zecchin.
MARCATURE TRADATE: Corti meta, La Mendola meta, Corti tr, Cherchi meta, Corti tr, Bollini meta.
Un Tradate forse troppo rilassato rischia di lasciare le penne a Voghera, ma alla fine riesce a portare a casa vittoria e punto di bonus. Partono bene i tradatesi, che con le mete di Corti e LaMendola, rispettivamente al 3’ e al 7’ -quest’ ultima trasformata- si portano subito sullo 0-12; i padroni di casa accorciano con una punizione, ma sono ancora i varesini ad andare in meta, questa volta con Cherchi al 22’, portandosi sul       3-19; al 30’ arriva la risposta di Voghera, che va in meta e trasforma; in chiusura di tempo, però, Tradate riallunga segnando con Bollini: 10-24 e squadre negli spogliatoi. Nella prima parte della ripresa il punteggio rimane invariato fino a metà tempo, quando i padroni di casa, sfruttando anche la superiorità numerica causa un giallo a D’Arcangelo,  vanno in meta due volte: segnando al 20’ e 25’ (una sola trasformata) si riportano così sul 22-24. Un altro giallo a Tradate, questa volta a Bollini, rende più complicati i minuti finali ma i Muccaleoni riescono e reggere e portare a casa 5 importantissimi punti.

RISULTATI:
Voghera-Tradate 22-24
Ilop Valcuvia-Mastini non disputata
Gattico-Novara 20-3
Saints-Chicken 0-63
Cadetti Parabiago-Cesano Boscone non disputata
Malpensa riposo?

CLASSIFICA:
Chicken 58
Cesano 44
Tradate 37
Mastini 35
Malpensa 31
Cadetti Parabiago 22
Valcuvia 15
Gattico 11
Cadetti Novara 11
Voghera 1
Saints 0

Nel girone 2, la partita fra Cadetti Varese e Sesto San Giovanni è stata annullata.

Beppe Lamberto