Torna al successo la Busto Nuoto di coach Separovic, che lo scorso sabato era incappata nel primo stop dell’anno contro la corazzata Monza, sempre più in vetta anche grazie alla vittoria di questo turno con Metanopoli.
Eppure non è stato semplice aggirare l’ostacolo Treviglio, ma dopo due tempi equilibrati, è stata decisiva la terza frazione che ha visto un parziale di 4 a 0 a favore dei padroni di casa, bravi poi a gestire il vantaggio fino al termine. Onore anche a Treviglio, che ha lottato con tutti i mezzi disponibili e che ci ha creduto fino in fondo, tant’è che nell’ultimo periodo ha approfittato di un paio di situazioni di superiorità per riportarsi sotto, ma non è bastato per andare oltre il 6 a 5 finale.
Nonostante le assenze di Genoni, Gagliardi e Travasoni, i ragazzi della Manara hanno saputo rispondere con un’ottima prestazione di gruppo, e con il contributo fondamentale dei più giovani, ancora una volta bravi a farsi trovare pronti. A siglare le reti ci hanno pensato Federico Colombo, doppietta per lui nonché prime reti della stagione, bomber Saporoso, sempre con una doppietta, Nicolò Andreazza e Luca Lomazzi.
Al termine soddisfazione per coach e presidente, uniti nel sottolineare la prova di concentrazione e maturità dei draghi.
Ora bisogna essere bravi a rimanere sul pezzo visto che sabato prossimo si andrà in trasferta a Cremona per sfidare la Canottieri Bissolati, avversario insidioso e temibile. Un’arma in più per i bustocchi il rientro da squalifica di Nicolò Genoni, in attesa che anche gli infortunati possano prender parte del gruppo, per avere, finalmente, una squadra a pieno regime.

TABELLINO
Busto Pallanuoto-PN Treviglio 6-5
Parziali: 2-1, 0-2, 4-0, 0-2.
BUSTO (tra parentesi i gol): Paleari, Laurini, Andreazza (1), Rosanna, Ruberti, Poto, Colombo (2), Grampa, Saporoso (2), Lomazzi (1), Gennari, Grillo, Crepaldi. All. Separovic.

L’obiettivo era non sottovalutare l’avversario e così è stato: un 18 a 3 perentorio, che non ha lasciato scampo alla Bocconi Sport Team e che continua a dare tante certezze a Rudy Cattino e a tutti i suoi ragazzi.
La Von ha fatto subito vedere di che pasta è fatta già nel primo tempo, portandosi sul 3 a 0 senza troppi indugi, per poi consacrarsi e prendere il largo nelle altre manche. Una prova straordinaria in attacco, con il 77% di positività nelle situazioni con l’uomo in più, ma molto attenta anche la difesa, che subisce solo tre gol nell’arco di tutto il match. Le diciotto reti complessive permettono a quasi tutti i giocatori biancorossoblù di timbrare il cartellino, eccezion fatta per i due portieri, con Cantore che “rischia” a sua volta la rete, ma vede infrangersi sulla traversa il suo tentativo, così come l’altro numero uno Introzzi, che va a segno appena dopo il “gong” della sirena e l’arbitro decide di non convalidare. Eppure la Bocconi si era mostrata fino ad ora osso duro, ma forse complice qualche defezione, non è mai riuscita a trovare il bandolo della matassa e a reagire.
Entusiasmo alle stelle per la dirigenza di casa che ora vola alto, visto che la classifica dice secondo posto solitario con 18 punti.
Sabato prossimo sarà tempo di big match: trasferta a Monza, che potrà far capire alla Von davvero dove poter arrivare.

TABELLINO
Varese ON – Bocconi Sport T. 18-3
Parziali: 3-0, 4-0, 4-2, 7-1
VON (tra parentesi i gol): Cantore, Borsotti (4), Crivellin (1), Violini A. (1), Tedeschi (5), Bettineschi (1), Violini L. (1), Mandaglio (1), Pastorello (1), Fedrigo (1), Spoto (1), Curzi (1), Introzzi.

RISULTATI 7^ GIORNATA
Canottieri Milano-Aquatica Torino 5-6, Varese ON-Bocconi Sport T 18-3, Vigevano-Vimercate 11-5, Metanopoli-Monza 6-9, Milano 2-Canottieri Bissolati 5-17, Busto Nuoto-Treviglio 6-5.

CLASSIFICA
NC Monza 21, Varese ON 18, Busto Nuoto, Metanopoli 16, Canottieri Bissolati 14, Canottieri Milano 13, Aquatica Torino 10, Vigevano, Bocconi Sport 6, Treviglio 3, Milano2, Vimercate 0.

PROSSIMO TURNO, 8^ GIORNATA (sabato 28 febbraio)
Aquatica Torino-Metanopoli, NC Monza-Varese ON, Vimercate-Milano 2, Canottieri Milano-BocconI Sport, Treviglio-Vigevano, Canottieri Bissolati-Busto Nuoto (ore 20)

Mariella Lamonica