Archiviata la domenica di riposo dopo la trasferta a Trapani, oggi il Varese ha ripreso gli allenamenti ritrovandosi nel pomeriggio al centro sportivo “Bosto” di Capolago. Assenti l’influenzato Zecchin e i “nazionali” Capezzi, Fiamozzi e La Gorga, impegnati con la B-Italia. Seduta in piscina per Rea e Osuji che hanno accusato un affaticamento dopo l’ultima partita. Corsa a parte invece per Neto e Corti, mentre Falcone, Culina e anche Miracoli hanno lavorato con il gruppo.

Saranno quindici giorni impegnativi per le squadre di Serie B che disputeranno tre partite nel giro di una settimana. Il calendario del Varese prevede il Brescia ospite sabato al “Franco Ossola” (biglietti a 1 euro per la Curva Nord), trasferta a Cittadella martedì 4 marzo e big match in casa col Bologna sabato 8 marzo.

Il programma settimanale dei biancorossi ha subito una variazione. La squadra domani e mercoledì non riuscirà ad allenarsi al campo sportivo Margorabbia di Luino che è ricoperto dalla neve. Dunque sia domattina che mercoledì lavorerà nuovamente al “Bosto”. Giovedì mattina seduta a Luino, mentre la rifinitura è prevista per venerdì pomeriggio allo stadio. Gli allenamenti riprenderanno domenica primo marzo alle 10:30 al “Franco Ossola”.

e.c.