Dopo i festeggiamenti per la vittoria contro la favorita allo Scudetto, Conversano, le cassanesi sono tornate al lavoro sul campo del PalaTacca. Domenica, 1 marzo, infatti il secondo incontro di Poule Play Off prevede la sfida in trasferta contro Teramo alle ore 16.00.
Anche Teramo è sull’onda dell’entusiasmo vista la vittoria contro Salerno lo scorso weekend e sicuramente vorrà fare il risultato.
Michela Cobianchi, terzino della prima squadra e cassanese doc, risponde ad alcune domande in merito a questo grande successo che mette a tacere, con i fatti, “molta gente”.

La vittoria contro Conversano, è stata un po’ una rivincita sul vostro accesso ai play off?
“La vittoria contro Conversano è stata una scarica di adrenalina. Sicuramente sapevamo che era difficile come partita ma fin da subito abbiamo lottato e alla fine vinto! Sicuramente abbiamo fatto tacere molta gente che dubitava della nostra posizione in classica ma questo a noi ragazze non importava molto”.

Avete dimostrato che Cassano c’è e che non darete vita facile alle avversarie. Domenica il match interessante contro Teramo, come vi siete preparate e qual è lo spirito?
“Domenica giocheremo contro teramo e lo spirito sarà uguale a quello contro conversano. Ormai non abbiamo nulla da perdere. Il nostro obiettivo era quello di arrivare ai playoff, ora ci giochiamo ogni partita al massimo senza concedere niente a nessuno, solo per noi stesse per dimostrare quando valiamo. Poi si vedrà”.

“El pueblo unido jamas será vencido” è la frase comparsa sui Social Network di moltissime di voi. Che significato ha per voi, oltre la semplice traduzione?
“Che la forza della nostra squadra radica  nelle belle persone che la compongono! E che siamo disposte a fare di tutto (dentro il campo) l’una per l’altra”.

 

Federica Scutellà