Stamattina al centro sportivo “Bosto” di Capolago, il neoacquisto Mensur Kurtisi, attaccante classe ’86 macedone con passaporto austriaco, ha conosciuto i suoi nuovi compagni. La squadra si è allenata come da programma in vista dello scontro diretto nel derby lombardo col Brescia. I biglietti di sabato per assistere al match sono in vendita al costo di 1 euro.

Che Varese scenderà in campo? Di sicuro tra i disponibili non potrà esserci proprio Kurtisi che, alla sua prima esperienza in Italia, è in attesa del transfer necessario. Out anche il portiere La Gorga, reduce dall’esperienza nella B-Italia, per una lussazione ad un dito della mano sinistra.
In attacco dovrebbere rivedersi la coppia Neto-Forte, con il capitano che scenderà nuovamente in campo usando una protezione al piede sinistro a causa di una microfrattura. Da segnalare il recupero di Miracoli che in settimana si è allenato col gruppo ed è probabile che parta dalla panchina. «Il mio obiettivo era quello di tornare a disposizione per il Brescia e credo proprio di farcela – spiega –. Sono fiducioso, poi sarà il mister a fare le sue scelte. Brescia e Cittadella sono due scontri diretti e mi aspetto due partite in cui daremo l’anima, daremo tutto il possibile. Già negli allenamenti di questa settimana ci stiamo impegnando al massimo. Siamo consapevoli dell’importanza della gara di sabato e sono sicuro che combatteremo fino alla fine e porteremo a casa il risultato».

A centrocampo non dovrebbero esserci novità: Corti non è ancora del tutto recuperato e per questo dovrebbe essere riconfermato Osuji accanto a Capezzi. Sulle fasce sono numerosi gli esterni a disposizione di Bettinelli: Zecchin, Lores Varela, Culina, Jakimovski e Cristiano sono tutti arruolabili. In difesa tornerà Borghese dopo la squalifica accanto a Rea con Fiamozzi e Rossi confermati sugli esterni.

Ecco la fotogallery dell’allenamento di oggi:

Elisa Cascioli