Interessante e costruttiva la riunione voluta dal Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana tenutasi a Varese presso la sede della Società Ciclistica Alfredo Binda in vista dell’inizio dell’attività agonistica, previsto nel varesotto per domenica 15 marzo.
In cattedra Giudici di Gara e Direttori di Corsa per illustrare le novità regolamentari del 2015.
«Ringrazio la Società Ciclistica Alfredo Binda per la disponibilità -ha affermato il presidente provinciale Massimo Rossetti– così come i dirigenti delle società organizzatrici, presenti in un buon numero, e i relatori. Penso che serate come queste siano di vitale importanza per il ciclismo giovanile».
I delicati argomenti sono stati trattati dal responsabile dei Giudici di Gara della Provincia di Varese Maurizio Bertani e dal Direttore di Corsa internazionale Fabio Puricelli. Sono seguiti numerosi  interventi a testimoniare quanto gli organizzatori siamo attenti alle diverse problematiche e particolarmente a tutto quanto concerne la sicurezza nelle competizioni. Il vicepresidente della “Binda” Roberto Casnati ha concluso: «Per la nostra società conosciuta soprattutto in ambito professionistico è un piacere potere avere un contatto così vicino con il ciclismo di base. È anche per questo che nel 2015 organizzeremo numerose manifestazioni giovanili».
Il prossimo appuntamento per la Federciclo varesina è per domenica 8 marzo quando a Brinzio, in collaborazione con gli organizzatori della Pedala con i Campioni, ci sarà la benedizione delle biciclette e delle ammiraglie prima del via della stagione agonistica nel varesotto.
A tutti gli intervenuti sarà donato un esclusivo portachiavi con l’effige della Madonnina del Brinzio e per tutti un ristoro offerto dagli sportivi brinziesi.
Da non perdere anche la presentazione del calendario gare 2015 prevista per giovedì 12 marzo alle ore 20.30 all’Hotel La Bussola di Cittiglio.

redazione@varese-sport.com