RIMINI – Poco dopo le 8 di questa mattina quattro pullman di Amici delle Farfalle si sono messi in viaggio verso Rimini, verso quel sogno chiamato Coppa Italia. Con sé hanno portato tamburi, una coreografia che non vedono l’ora di sfoggiare, tanta acqua (e non solo) per reidratarsi durante la gara delle farfalle e soprattutto tanto entusiasmo e altrettanta speranza di poter assistere ad una pagina importante per la Unendo Yamamay Busto Arsizio.
Le biancorosse alle ore 18.30 scenderanno in campo al 105 Stadium per disputare la semifinale di Coppa Italia contro la Liu Jo Modena di Piccinini e socie e la vincente domani alle ore 19 si giocherà la finalissima e cercherà di fare suo l’ambito trofeo di A1, giunto alla 37^ edizione.
Tra i sostenitori di Busto Arsizio c’è ottimismo, lo si sente e lo si percepisce non solo dalle parole, ma anche dall’atmosfera di gioia e di festa che traspare. La squadra viene da un buon momento e la Coppa Italia non è certo un traguardo impossibile, anzi. “Sono molto fiducioso – dice Andrea -. Modena penso sia l’avversario migliore che ci potesse capitare. Dovremo stare attenti alla loro prima linea che è sempre pericolosa, ma io ci credo, eccome”. Paolo e Federica sono sulla stessa lunghezza d’onda: “Siamo venuti fino a qui solo per vincere, non c’è altro risultato possibile“. Valentina rincara la dose: “E’ un bel periodo per le ragazze e sono estremamente fiduciosa. Per me è la prima volta alle Final Four e voglio coronarla con un bel successo“.
Fanno eco a questi ragazzi tanti altri Amici delle Farfalle e quasi tutti nel Toto AdF, il consueto foglio dei pronostici dei tifosi (in palio per chi vince c’è il rimborso dell’intera trasferta), hanno barrato la casella “Unendo Yamamay Busto Arsizio” come squadra che alla fine trionferà nella competizione. Tra poco vedremo se avranno ragione e se domani saranno ancora qui a intonare cori fino a perdere la voce per le loro beniamine.

 

LA PARTITA
LA CONFERENZA STAMPA
LE PAGELLE
BOLZANO VINCA LA COPPA ITALIA DI A2
NOVARA VINCE LA COPPA ITALIA DI A1
LA DELUSIONE DEI TIFOSI BIANCOROSSI

Laura Paganini
(foto in alto di Salvatore Medau)