Tutto per il primo Varese targato Dionigi che questa sera alle 20:30 scenderà in campo al ‘Tombolato’ di Cittadella. Risveglio muscolare e sgambata a Camposanpiero con il nuovo tecnico che inizia a familiarizzare con il gruppo e a trasmettere i primi input. Il Varese dovrà fare a meno di diversi giocatori che nelle ultime gare sono stati tra gli undici titolari: Osuji (pubalgia), Lores Varela e Rossi (almeno due settimane di stop per entrambi) oltre a Neto. Il capitano è stato ricoverato questa mattina all’ospedale di Luino e sarà operato dal dottor Carlo Montoli. Tempi di recupero? Ci vorrà più di un mese prima di rivederlo in campo.
Dionigi non si è sbottonato molto in riferimento al modulo che adotterà contro i veneti anche se è quasi certo che giocherà con la difesa a tre. Questi dovrebbero essere gli 11 titolari nel 3-4-3: Perucchini tra i pali, Rea, Borghese e Simic in difesa; a centrocampo Fiamozzi, Corti, Capezzi e Cristiano. In avanti Forte, Miraoli e Falcone.

Arbitro dell’incontro sarà Davide Ghersini che fischiò, in questa stagione, in Bologna-Varese 3-0. Il direttore di gara di Genova fu progonista anche nel secondo turno di Coppa Italia dello scoro agosto quando il Varese passsò il turno vincendo per 3-2 al F. Ossola sulla Juve Stabia. Primo assistente sarà Alessandro Lo Cicero di Brescia e secondo assistente Maurizio De Troia di Termoli. IV uomo Pierantonio Perotti di Legnano.

Ulisse Giacomino