Domani, mercoledì 4 marzo, le squadre di Promozione (girone A) giocano la loro quarta partita ravvicinata. Scendere in campo ogni tre giorni, come sta accadendo in questo periodo tra turni programmati quale questo e recuperi come quello di mercoledì scorso, non è facile e gli allenatori devono necessariamente fare un po’ di turn over per consentire a qualcuno di rifiatare e di ricaricare le batterie.

Il turno numero 26, dunque, va di scena domani con 3 partite di pomeriggio alle ore 15 e le rimanenti alle ore 20.30. I primi match ad inaugurare la giornata che fin da quest’estate era in calendario saranno Marnate Nizzolina-Castellanzese, Uboldese-Mozzate e Union Cairate-Olimpia Ponte Tresa. Quest’ultimo incrocio nelle ultime stagioni ha sempre regalato emozioni e anche qualche scintilla di troppo. Domani a Cairate, i padroni di casa si presentano rinfrancati dal successo di domenica contro il Gavirate che ha permesso loro di assicurarsi la quarta posizione solitaria in classifica; l’Olimpia Ponte Tresa, al contrario, non vince dal 18 gennaio ed è scivolata ad un solo punto dalla zona playout.
Il Mozzate ultimo in classifica (13 punti) fa visita all’Uboldese che di punti nel ha 31 ed è invischiata nella lotta per evitare i playout. Il Marnate Nizzolina, proprio contro l’Uboldese, domenica ha incassato tre reti e di fronte avrà la Castellanzese che è in un profondo momento di crisi e di involuzione; entrambe le compagini hanno bisogno di una boccata d’ossigeno da tre punti.

Alle ore 20.30 sarà il momento della gara clou, ovvero Gavirate-Tradate. Il Tradate è riuscito a risollevare la testa dopo due sconfitte di fila e ha rifilato un poker alla Castellanzese; dall’altra parte del campo si troverà il Gavirate, battuto di misura dall’Union Cairate due giorni fa, ma che in casa non ha mai perso e vuole sperare ancora nei playoff.
L’Alcione terzo in classifica riceve il Maslianico, mentre il Busto 81 è atteso a Seveso dalla Base 96, capace di imporre l’1-1 all’Union Villa Cassano. L’Union Villa Cassano, appunto, ospita la pericolante Lentatese e chiude il programma Portichetto-Rhodense.

 

IL PROGRAMMA DELLA 25a GIORNATA E CLASSIFICA

L.P.