Semplicemente sorprendente il risultato che emerge dalle acque bresciane domenica pomeriggio, quando il calendario prevede lo scontro tra Sport & Fitness e Busto Nuoto.
Le padrone di casa sono un’armata molto ostica, che punta con decisione al titolo, ecco perché questa vittoria, insperata alla vigilia, vale doppio.
Le giocatrici guidate da Luca Amadei non si lasciano intimorire e compiono davvero un’impresa, considerando soprattutto la giovane rosa a disposizione.
Passando al match non è stata certamente una gara esaltante, molto equilibrata per tre tempi , fin quando Speroni e compagne piazzano l’affondo nell’ultimo periodo, portandosi sul doppio vantaggio che risulterà fatale per le bresciane.
Da sottolineare la prova gigantesca di una difesa attenta a respingere tutti gli attacchi avversari, tanto da farsi perforare solo due volte, e la capacità della squadra in fase offensiva di mettere a segno quattro reti nonostante due penalty falliti. Sugli scudi senza dubbio Bottiani e Dolcet: la prima è un pilastro difensivo, il portierone, invece, ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza della situazione.
Ora la classifica dice secondo posto a pari punti (6) con Bergamo, a dimostrazione di quanto il lavoro sul vivaio stia dando i suoi frutti, ci pensano poi la grinta e l’entusiasmo a fare il resto.
Domenica prossima sarà tempo di derby, nonché di big match visto che la Von milita saldamente al comando del girone. Alla Manara l’appuntamento è per le 16.30.

Tabellino
Sport & Fitness – Busto Nuoto 2 – 4
Parziali: 0-0, 0-1, 2-1, 0-2
Marcatori: Speroni (2), Caimi, Letto

Non c’è due senza tre: la Von piazza la terza vittoria in altrettante gare e resta saldamente in testa alla classifica dimostrando, ancora una volta, la sua forza e la sua voglia di A2.
Alla Fabiano domenica è arrivata l’Aquatica Torino, spazzata via 14-7, ma il divario sarebbe potuto essere maggiore se le bosine non avessero sprecato tanto, soprattutto nei primi due tempi.
Il gap fra le due squadre è evidente, e trovare la via del gol per Cenacchi e compagne non è affatto complicato. Con il passare dei minuti è un crescendo biancorossoblù, fino ad arrivare all’ultimo periodo, quando le padrone di casa si rilassano e subiscono anche qualche ripartenza ospite, che però non le intimorisce.
E così il gruppo guidato da Alberto Bellorini mette a segno altri punti preziosi che le continuano a regalare il primato. In questa prova, emerge la prestazione del centroboa Brusco, ma anche la verve realizzativa di Cenacchi e Cerutti, che siglano una tripletta a testa.
Ora non bisogna far altro che continuare su questa strada e non abbassare la guardia.
Domenica prossima alla Manara andrà in scena il derby con le draghette e si sa che il derby, è sempre una partita a sé.

Tabellino
Varese ON – Aquatica Torino 14-7
Parziali: 2-1, 5-2, 4-0, 3-4
Marcatori: Peverelli, Baruffato, Bordiga (2), Brusco, Girardi V., Guelfi, Cantone, Cerutti (3), Cenacchi (3).

CLASSIFICA
Varese ON 9, PN Bergamo 6, Busto 6, Sport & Fitness 3, Aquatica Torino 3, Cus Geas Milano 0.

Prossimo turno 4^ giornata (domenica 8 marzo)
Busto Nuoto – Varese On, Aquatica Torino – Bergamo, Cus Geas Milano – Sport & Fitness

Mariella Lamonica