Irresistibili! Sofia Guffanti e Gladia Milanesi regalano forti emozioni ai fans della Coccinella. In un weekend dove è impossibile sbagliare, le gorlesi hanno dato il massimo e concretizzato il loro sogno di procedere nel cammino del Campionato di Specialità 2015.

La più giovane, nonché matricola Coccinella, Gladia Milanesi, con un’esercizio frizzante ed accattivante, ha conquistato, con il punteggio di 11.95, la medaglia d’oro, la seconda del campionato, nella specialità al cerchio categoria juniores  ed il titolo di campionessa regionale di questa specialità. Medaglia e titolo che attenuano la beffa di non aver centrato, per un solo decimo, il podio anche con l’esercizio alla fune.
Grandi obiettivi e grandi ambizioni anche per Sofia Guffanti nella categoria seniores. Centrati entrambi: la fune, il suo gioiello, con 12.85, la porta, anche in questa prova, in cima alla classifica e la copre d’oro. Vince la prova e soprattutto il titolo di campionessa regionale. Le clavette, che sono la sua grande sfida in questo 2015, la vedono attenta e precisa nell’inanellare difficoltà e maestrie. Il punteggio sarà strabiliante, 13.60, e strabiliante lo è ancora di più aver conquistato il bronzo e l’accesso alla fase Interregionale anche con questo attrezzo.
L’ultima atleta d’elité della Coccinella è Tanya Asturi. Presente nella categoria seniores al cerchio ed al nastro. Grande eleganza e fascino, adombrati da alcune imprecisioni nelle esecuzioni delle difficoltà, la relegano rispettivamente al 6° e 5° posto.
La direttrice tecnica della Coccinella, la prof.ssa Laura Scavazzini e la tecnica federale Francesca Bertolini commentano all’unisono: “E’ un campionato difficile e spietato. Si è sempre col fiato sospeso. Non c’è altra scelta che fare bene se si vuole proseguire. Bene Gladia. Un’esecuzione più che buona al cerchio e il titolo in tasca. Peccato per la fune! Esecuzione offuscata da incertezze che le regala solo il quarto posto ad un soffio dal podio. Peccato davvero. Sofia: ottimo! Entrambe le specialità alla fase Interregionale, il titolo di campionessa regionale ed un terzo posto. Tanya, sempre elegante nella sua esecuzione, si è ben difesa anche se ha perso qualche difficoltà.Ora però, pensiamo alla fase successiva. Non c’è proprio tempo per dormire sugli allori. Dobbiamo rivedere e sistemare qualche dettaglio per essere ancora più competitive e determinate”.

Domenica 8 marzo entra nel vivo anche il campionato di Serie C, con la 2° prova regionale che si terrà a Nerviano. Per la Coccinella ci saranno in pedana nella squadra A – Baga Virginia, Biasi Giorgia, Costantino Gaia, Fogliani Arianna, Moneta Alice e Negrini Anna; nella squadra B – Asturi Noemi, Carnelli Ileana, Linda Colombo e Ponti Letizia; nella squadra C – Asturi Giorgia, Balzaretti Astrid, Carluccio Aida e Galli Arianna.

redazione@varese-sport.com