Strepitosa vittoria della Pallamano Cassano Femminile nella terza e ultima partita di andata di Play Off contro Salerno per 29-24.
Il PalaTacca si conferma una vera e propria fortezza per le cassanesi che ancora una volta castigano le ospiti: Salerno torna a casa a bocca asciutta, rimane ferma a quota 2 punti, e con tre fallimenti corrispondenti alle tre partite di Play Off. Un Salerno decisamente diverso da quello dello scorso anno che senza problemi si era conquistato lo Scudetto.

Le cassanesi già dal primo tempo non hanno dato tregua alle avversarie, riuscendo a prevaricarle e chiudere i primi 30 minuti in vantaggio, 15-12. “Siamo molto contente della vittoria di domenica – afferma l’ala Elena Bongiovanni –  Era fondamentale moralmente per riprendersi dalla sconfitta di settimana scorsa e in termini di classifica. In più teniamo particolarmente alle partite in casa e siamo soddisfatte di aver regalato un’altra gioia a tutti quelli che sono venuti a sostenerci e che spesso sono la nostra arma in più.” Parlando poi del gioco visto al Tacca, la rosso blu afferma “Secondo me il gioco espresso non è stato dei migliori ma abbiamo dato prova di crederci sempre e nel secondo tempo quando sembrava che Salerno stesse per rimontare siamo riuscite a non “perdere la testa” e a mantenere il distacco. Quei momenti secondo me sono stati decisivi insieme alla partenza: quando iniziamo da subito bene l’approccio alla partita è difficile fermarci”.
Cassano conferma il suo terzo posto con 7 punti, sopra con sole due lunghezze di stacco Teramo (7 punti) che ieri ha perso contro la capolista Conversano, 20-30, quest’ultima a quota 10 punti.

Cassano Magnago – Jomi Salerno 29-24 (p.t. 15-12)?Cassano Magnago: Corraadin 1, Bongiovanni 5, Dalla Costa 8, Del Balzo 4, Barbosu, Oliveri 1, Clerici 3, Losio, Meneghin, Bagnaschi 1, Cobianchi 6, Parini, Cozzi, Avramova. All: Dora Czigany
Jomi Salerno: Trombetta 6, Avram 5, Coppola 3, Lamberti, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk, Benincasa 5, Lauretti 1, Casale. Lambiase, De Santis, Jokanovic 4. All: Giovanni Nasta
Arbitri: Savarese – Bocchieri

 

 

Federica Scutellà