Una domenica di recuperi per le due squadre varesotte della Serie B femminile. Azalee e Tradate sono scese in campo entrambe in casa rispettivamente contro Mozzecane e Sudtirol. Alle prime è andata bene, mentre alle altre no.

QUI GALLARATE – E’ stata una giornata proficua per le Azalee di Gallarate che si sono imposte contro le veronesi della Fortitudo Mozzecane. Orfane del capitano Scalise, di Albizzati e della Nazionale Barbini, le padrone di casa sono scese in campo con un solido 4 4 2. Al 15′ la gara si sblocca: gran discesa di Segalini che crossa in mezzo dove ad aspettare il pallone c’e la testa di Ingegneri, che non sbaglia, e insacca l’ 1 a 0.  Al 38′ Pecchini ha una gran palla per pareggiare i conti ma colpisce la traversa.  Dieci minuti più tardi Del Raso commette fallo in area, per l’arbitro non ci sono dubbi é rigore, se ne incarica il numero 10 veronese Peretti che spiazza Platania e segna la rete del pareggio.
Sembra finita ma Ingegneri ha ancora un asso nella manica e proprio allo scadere s’inventa un goal da fuori area, con il suo solito sinistro. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul 2 a 1.
Nel secondo tempo le ospiti provano il tutto per tutto, attaccano senza freni e le Azalee subiscono un po’ la pressione veronese. Ma nonostante la supremazia ospite, il risultato resta invariato. Domenica prossima le Azalee saranno di nuovo impegnate in casa contro il Pro Lissone che mercoledì sfiderà il Tradate nel turno di recupero.

QUI TRADATE – Il favorito Sudtirol si conferma anche in casa delle gialloblù. Vince 2-1 e balza in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto con la Valpolicella di domenica prossima. L’avvio è subito negativo per le padrone di casa che si ritrovano sotto di due gol dopo solo 15′. Poi la partita si riapre dopo il fallo di mano in area di Ferrari ed il rigore messo a segno da Gritti.  Nella ripresa il Tradate cerca la reazione, ma le occasioni sono poche e il Sudtirol si limita a gestire il risultato. Il calendario è fitto di incontri: mercoledì c’è il recupero contro il Pro Lissone; domenica la sfida contro la Bocconi; mercoledì 18 marzo il Tradate tornerà di nuovo in campo per recuperare la sfida col Brixen; dopo il turno di campionato di domenica 22, mercoledì 25 ci sarà invece il recupero del derby contro la squadra di Gallarate.

Elisa Cascioli