La riscossa degli Skorpions Varese è immediata: dopo la sconfitta dell’esordio nel derby contro i Blue Storms di Busto Arsizio, domenica i varesini hanno superato nettamente con il punteggio di 49-0 i Frogs Legnano facendo gioire i propri tifosi arrivati a Vedano Olona per la prima in casa della nuova stagione.

Gli Skorpions non hanno perso tempo e hanno ingranato la marcia fin dal primo tempo, chiuso con il largo vantaggio di 34-0. Alla ripresa delle ostilità, i coach hanno concesso minutaggio anche ai ragazzi più giovani, che non hanno per niente sfigurato e, anzi, hanno arrotondato il risultato fino al 49-0 finale. “Forse non ci sono tutti questi punti di differenza tra noi e i Frogs – ammette sportivamente coach Giorgio Nardi -, ma mi ha fatto molto piacere vedere che siamo riusciti a sfruttare e a concretizzare tutte le opportunità avute. Siamo stati cinici“.
A mettersi in bella mostra sono stati Jack, QB dell’Under 19 ma che due giorni fa ha giocato come ricevitore mettendo a segno 3 TD, Bumba Bianchi, autore di 2 TD, Thomas Pedotti, che ha segnato un TD, e Di Gennaro, che ha fatto un intercetto ritornato in TD. “Merita di essere nominato pure Thomas Scaltrito che, oltre al suo quindicesimo compleanno, domenica ha festeggiato anche un ottimo placcaggio – aggiunge Nardi -. In generale, però, sono e siamo soddisfatti di tutta la squadra che ha sfoderato una prova attenta e di spessore. I sette/otto ragazzi più giovani che sono stati buttati nella mischia hanno dato risposte importanti e si stanno facendo valere; stanno venendo fuori giocatori chiave e che in futuro saranno la spina dorsale degli Skorpions. Come non citare, ad esempio, Riccardo Crosta che domenica ha ricoperto il ruolo di QB, oppure Dylan Auriemma, ben distintosi come ritornatore dei calci”.

Oltre alle note liete, purtroppo, ci sono da segnalare anche due infortuni piuttosto gravi e che peseranno nell’economia della stagione degli Skorpions: sia il QB Miguel Garnica, sia Gianluca Arena hanno riportato un trauma al ginocchio la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni, ma che, ad una prima valutazione, sembra preoccupare lo staff varesino.

Sabato 14 marzo alle ore 21 gli Skorpions faranno visita ai Blacks Rivoli che domenica hanno battuto i Daemons Martesana per 20-0. “Non sarà un match facile – avverte Nardi -. Noi ci siamo ringiovaniti parecchio e in più ci mancheranno due pedine fondamentali quali i due ragazzi infortunati, mentre i piemontesi hanno un gioco già rodato e non hanno fatto particolari stravolgimenti nel roster“.
Dopo la sosta, tornano in campo anche i Blue Storms; per i bustocchi in calendario c’è il derby in casa dei Frogs Legnano (domenica 15 marzo alle ore 16 a San Vittore Olona).

Domenica 15 marzo ha inizio anche il campionato Flag Under 13 e Under 15: gli Skorpions presentano una squadra in ognuna delle due categorie e a Gallarate, in casa del GTeam, se la vedranno contro Daemons Martesana e GTeam (Under 13) e Daemons Martesana e Giaguari Torino (Under 15). Responsabile delle due formazioni è Enzo Petrillo, mentre i coach sono Marianna Tessera, Gianluca Arena, Fabio Raffaele, Marco Santagostino e Fortunali.

 

 

SECONDA DIVISIONE (girone C)
Risultati Week 2
Daemons Martesana – Blacks Rivoli 0-20
Skorpions Varese – Frogs Legnano 49-0
Classifica
Blue Storms Busto Arsizio 1-0, Blacks Rivoli 1-0, Skorpions Varese 1-1, Daemons Martesana 1-1, Frogs Legnano 0-2
Prossimo turno – Week 3
Blacks Rivoli – Skorpions Varese (14 marzo ore 21 a Grugliasco)
Frogs Legnano – Blue Storms Busto Arsizio (15 marzo ore 16 a San Vittore Olona)

 

SETTIMANA SCORSA

 

TERZA DIVISIONE

Laura Paganini
(foto dal sito http://www.skorpions.it/)