Seconda partita e seconda vittoria per i Gorillas Varese che espugnano il campo dei 65ers Arona con il punteggio di 21-0. Il successo consente ai varesini di ergersi a leader del girone G di Terza Divisione e di guardare tutti dall’alto anche nella classifica del ranking nazionale. Seppure siamo ancora agli albori della stagione, questa può comunque essere un’altra dimostrazione di forza di un gruppo che possiede grandi mezzi e che potrebbe davvero farsi strada a lungo nei playoff.

La partita di Arona si indirizza subito a favore della compagine di Varese allenata dall’head coach Leonardo Galvan: in men che non si dica, dopo aver fermato l’attacco aronese per quattro volte, i Gorillas conquistano la palla a 20 yards dalla endzone dei 65ers e segnano il primo TD con una splendida corsa del fullback Jacopo Viganò, coronata poi anche dalla trasformazione da un punto del kicker-runningback Marco Pellegrini. Il 13-0 porta la firma di Stefano Campagna e prima della fine del primo tempo arriva anche il 21-0 di Alberto Malomo. Il risultato rimarrà invariato fino alla fine della gara.

Ancora una buona prestazione sia dell’attacco che si conferma prolifico sia della difesa ancora una volta inviolata – commenta Christian Gaiga, coach della difesa -. Stiamo crescendo,ma non siamo ancora al top e questo mi lascia ottimista per il prosieguo della stagione. Sono soddisfatto anche dei rookies che hanno dimostrato sicurezza e capacità, nonostante la poca esperienza. Una menzione particolare – conclude – per la linea di difesa (Giorgio Pipas, De Peverelli, Fusari e Cavallina) che ha svolto un gran lavoro mettendo sempre in affanno il fronte offensivo aronese”.
L’head coach Leonardo Galvan pone l’accento sull’infortunio occorso a Dorin Pipas; il wide recever varesino è stato vittima di una frattura esposta alla tibia destra per la quale è stato operato già domenica all’ospedale di Borgomanero: “Sono poco soddisfatto della partita nella sua totalità – spiega Leonardo Galvan, head coach dei Gorillas – perchè se un tuo giocatore si fa male durante una gara, non esiste vittoria che ti possa far gioire. Mi auguro di vedere presto Dorin in campo a correre e volare come prima, è stato un giocatore determinante in molte situazioni e continuerà ad esserlo perchè possiede il talento e la grinta giusta. Forza Dorin, siamo tutti con te”.

Ora Gorillas Varese e GTeam Gallarate, che nello scorso weekend non è sceso in campo, riposeranno rispettivamente per ben quattro e due settimane. I Gorillas saranno di scena a Gallarate contro il GTeam sabato 11 aprile, mentre il GTeam Gallarate affronterà la sua prossima sfida ufficiale domenica 29 marzo alle ore 13.30 contro i Sirbons Cagliari.

 

TERZA DIVISIONE (girone G)
Risultati Week 2
65ers Arona – Gorillas Varese 0-21
Classifica
Gorillas Varese 1-0, 65ers Arona 1-0, GTeam Gallarate 0-1, Sirbons Cagliari 0-1
Prossimo turno 
GTeam Gallarate – Sirbons Cagliari (29 marzo alle ore 13.30)
GTeam Gallarate-Gorillas Varese (11 aprile ore 20.30)

 

SETTIMANA SCORSA

 

SECONDA DIVISIONE

Laura Paganini
(foto di Angela Albanese Photography)