B1 – Importantissima vittoria di Orago in ottica salvezza. Le gialloblu piegano 3-1 (25-19, 25-21, 22-25, 25-22) la diretta concorrente Foppapedretti Bergamo e le raggiungono in classifica a quota 17 punti, fuori dalla zona rossa. Dopo i primi due set dominati, le ragazze di caoch Bardelli hanno subito il ritorno delle avversarie che si sono aggiudicate il terzo set e sono arrivate al 22-22 nel quarto set; un eccellente sprint di Napodano e compagne ha evitato che si andasse al tie-break e ha consentito alle ragazze di Orago di portare a casa tre punti fondamentali.
Sabato 14 marzo alle ore 21 Orago sarà di scena a Castellanza contro la lanciata Dag.

UNDER 18Secondo posto provinciale per Orago nelle Final Four disputate domenica a Tradate. Le gialloblu hanno superato la temuta Scuola del Volley Varese in semifinale con un buon 3-0, ma poi si sono arrese alle pari età di Busto Arsizio con il medesimo punteggio. Il secondo posto consente alle ragazze di qualificarsi alla fase regionale; inserite nel girone B, affronteranno Crema, Bedizzole e New Volley Adda.

SERIE D – Nella 18a giornata di campionato, Cormano passa al PalaMauri di Jerago con Orago. Le padrone di casa perdono con il punteggio di 0-3 (21-25, 22-25, 21-25) e rimangono a quota 25 punti. Sabato 14 alle ore 18.30 Orago sarà di scena a Cassano Magnago nel derby contro l’Hydra, sotto di un punto in classifica.

PRIMA DIVISIONE – Tredici partite disputate e tredici vittorie per le finora imbattute ragazze della Prima Divisione. A Castellanza, Orago batte il Sacro Cuore per 3-0 (25-20, 26-24, 25-21) e si conferma leader della classifica quando mancano cinque incontri alla fine della regular season. La gara però, nonostante il punteggio netto, è stata equilibrata, merito della buona prestazione delle avversarie e anche di una non brillante giornata delle gialloblu.

UNDER 13 (in foto)Doppia vittoria per le due Under 13 di coach Lavarda. Prima le ragazzine hanno espugnato Varese con un netto 0-3, poi si sono ripetute venerdì con lo stesso punteggio contro Tradate. E’ ancora possibile la qualificazione alla seconda fase: d’obbligo conquistare un successo nel duplice confronto con la capolista Pro Patria Busto e nella sfida contro Castellanza.

Laura Paganini