Sestero Onlus, associazione di comunicazione e promozione sociale, sale in sella con la Società Ciclistica Alfredo Binda di Varese per promuovere domenica 15 marzo nella città giardino un evento a scopo benefico. Nella sede del Gruppo Alpini di Varese e’ stato Stefano Zanini a presentare la cicloscalata sulla distanza di 2600 metri che vedrà protagonisti i ciclisti, ma anche coloro che vorranno percorrere il tracciato a piedi e gli handbikers. Per Sestero , ovvero il trio formato da SErgio Gianoli, STEfano Zanini e ROberto Bof si tratta dell’ennesimo avvenimento finalizzato alla raccolta fondi messo in atto in sei anni di intensa attività: “Per il Gran Premio Sestero e’ stato creato un gruppo organizzativo di prim’ordine con la Società Ciclistica Alfredo Binda che ha messo a disposizione la propria professionalità e le proprie forze , il Gruppo Alpini di Varese che ha aderito di buon grado all’iniziativa e altre realtà che no hanno voluto mancare alla giornata sportiva come Funtos Bike, Africa & Sport onlus, Polha Varese Varese, G.S. Berti Bedero Valcuvia, Newsciclismo.com e Associazione Betty Boys Home Varese.” .
Queste le parole dei promotori supportare dalle dichiarazioni di Renzo Oldani, presidente dei biancorossi varesini del ciclismo: ” La Binda non è solo Tre Valli Varesine, ma rappresenta una presenza costante nel ciclismo ad ogni livello. Questo tipo di manifestazioni ci rendono orgogliosi di poter contribuire a una giusta causa e in modo particolare il nostro legame con Sestero e’ particolarmente forte”.
Il programma di domenica 15 marzo prevede il ritrovo e le iscrizioni a Varese, dalle ore 8.00, nella centralissima Piazza Monte Grappa da dove successivamente i partecipanti inizieranno a partire dalle ore 8.30, fino alle 11.30, e verranno cronometrati sul tracciato che e’ stato disegnato dal centro di Varese fino alla località Scuola Europea salendo per la salita del Montello, già teatro del Campionato del Mondo del 2008. Tutti gli iscritti verranno gratificati con una borsa sportiva, mentre il ricavato della manifestazione verrà devoluto a APD Vharese e Scuola “Saint Joseph” Congo. Ad oggi si contano già oltre 100 iscritti.

Ufficio Stampa
S.C.Alfredo Binda