Stefano Bettinelli è tornato sulla sua panchina dopo solo una settimana dal suo esonero. “Sono felicissimo, c’è poco altro da dire – il suo commento -. Adesso le parole non servono. Testa bassa e lavorare”. Come ha ritrovato i ragazzi? “Per me è come se non fossi mai andato via. Stiamo lavorando per ottenere il nostro obiettivo”.

Poche parole, ma efficaci quelle del tecnico che stamattina a Luino, sotto lo sguardo dell’attrice Sarah Maestri, madrina biancorossa, prima di iniziare la vera e propria seduta sul campo ha avuto una lunga chiacchierata con i suoi, pronti ad affrontare la trasferta di sabato a Bari dove mancherà lo squalificato Ebagua, ma sarà presente l’altro ex De Luca.
Le assenze sul fronte biancorosso riguardano gli infortuni di Neto Pereira, Lores Varela, Forte e Rossi, ma lo stop sta per finire almeno per due dei quattro. Il giovane attaccante Forte ed il centrale di difesa Rossi potranno tornare a disposizione per la prossima partita casalinga, quella di lunedì 23 marzo contro il Frosinone.

Tornando alla sfida più imminente, nel 4-4-2 di Bettinelli le scelte in attacco sono ridotte all’osso. Il mister ha a disposizione solo Miracoli, Kurtisi e Capello e al San Nicola potrebbe esordire dal primo minuto la coppia Miracoli-Kurtisi. Affollatissima invece è la corsia sinistra: De Vito, Jebbuor e Luoni si giocano il posto di terzino, mentre per il ruolo di esterno alto sono in ballo ben quattro giocatori: Jakimovski, Cristiano, Culina e Falcone.
Ci sono poi i dubbi legati a Borghese (distorsione alla caviglia) e all’acciaccato Corti. Se non dovessero farcela saranno sostituiti da Simic e Osuji. Zecchin tornerà in campo dal primo minuto sulla corsia destra davanti a Fiamozzi.

Domani Bettinelli avrà la l’ultima seduta della settimana per sciogliere tutti i dubbi. La rifinitura si svolgerà alle 10 allo stadio; poi partenza in direzione Bari con volo da Bergamo.

Elisa Cascioli