Wolosz 7,5: aveva voglia di passare la Pasqua nella sua Polonia e si è visto. Concentrata, lucida, determinata, ha variato il gioco su tutte le sue bocche da fuoco che hanno risposto in modo positivo. Determinante per l’andamento del primo set il suo ace del 20-18.
Diouf 8: totalizza 15 punti con un eloquente 56% in attacco e mette a tabellino anche un muro. Ispirata, vince nettamente il confronto con la pari ruolo russa, la temuta Obmochaeva. Risulta decisiva anche in ambito europeo, oltre che in Italia.
Lyubushkina 7: al cospetto delle connazionali della Dinamo Mosca, gioca con ordine e, pur non essendo chiamata in causa spesso, si fa vedere soprattutto nei momenti che contano. Non ha mai paura di affondare il colpo in attacco, mentre a muro non riesce ad incidere.
Pisani 7,5: si completa alla perfezione con Lyubushkina. Se la russa dà più sostanza all’attacco, la numero 17 si conferma Miss Murone. 3 dei 6 muri complessivi di squadra portano la sua firma e, in particolare, due sono importantissimi per la rimonta costruita nel primo set. Rimane in campo per tutta la gara.
Havelkova 7: dietro a Diouf, quanto a punti messi a segno, c’è lei. La ceca finisce con 11 punti e un bel 43% in attacco. Il riposo concessole domenica da coach Parisi ha dato i suoi frutti.
Marcon 7,5: il coach russo decide ancora una volta di battere su di lei e la capitana non si scompone. In ricezione supera il 60% di positiva e questo dà sicurezza a tutta la squadra. In attacco mette a segno 5 punti e un ace.
Leonardi 7,5: come Pisani, è in campo per l’intero match. La Dinamo preferisce girare al largo al servizio e Giulia si prende la scena in difesa dove è autrice di bei salvataggi. Termina con il 67% di positiva e di perfetta.
Perry 7: subentra nel finale di primo set e mette il suo sigillo con il punto finale. E’ brava in attacco e anche al servizio, dove mette costantemente pressione alle russe. Gioca opposto nel terzo set e alla fine sono 8 i suoi punti (38%).
Michel 6,5: entra nel terzo set a giochi fatti. Per lei due punti su due palloni che le sono stati serviti.
Camera 6,5: come Michel, entra nel terzo set e guida le compagne verso la vittoria.
Degradi 6,5: la sua partita inizia nel terzo set e sigla 4 punti con un buon 57%. E’ fondamentale il suo diagonale del 19-20 che riporta avanti la UYBA.
Rania 6,5: come le altre, entra nel terzo set e prova la meritata gioia di mettere il suo nome su due punti europei.

 
LA PARTITA
I COMMENTI

Laura Paganini