La Pallamano Cassano Femminile archivia con successo la prima giornata di ritorno di Poule Play Off disputata in trasferta contro Salerno. Vittoria che catapulta le cassanesi al secondo posto in classifica con 10 punti, sotto la capolista Conversano con una distanza di appena 3 punti, e prima di Teramo con 9 punti; quest’ultima sconfitta dalle pugliesi per 26-18.

Cassano ora si può godere il meritatissimo secondo posto, grazie al bis realizzato contro Salerno, battuto per due volte di fila: settimana scorsa al Palatacca nel match che ha chiuso il girone di andata e ieri pomeriggio presso il Palasport di Pellezzano nella prima di ritorno con il punteggio di 25-27. L’obiettivo delle varesine era quello di migliorare il gioco disputato la scorsa settimana e Bongiovanni conferma il miglioramento: “la partita è andata in generale bene: con un primo tempo ben giocato e un po’ di alti e bassi nel secondo. Comunque siamo contentissime di aver vinto a Salerno perchè è un campo molto difficile”. Il primo tempo della partita era si era concluso sul 10-13.

Il campionato femminile riprendere il 28 marzo a causa degli impegni della Nazionale italiana in Portogallo per l’International Tournament di Leiria, prestigiosa manifestazione a cui prenderanno parte anche le due convocate rosso blu: Ilaria Dalla Costa e Bianca Del Balzo.

Jomi Salerno – Cassano Magnago 25-27 (p.t. 10-13)
Jomi Salerno: Trombetta 5, Avram 9, Coppola 4, Lamberti, Ferrentino, Iacovello, Benincasa 2, Lauretti, Casale 3, Lambiase, De Santis, Jokanovic 2. All: Giovanni Nasta
Cassano Magnago: Corradin, Bongiovanni, Dalla Costa 4, Del Balzo 4, Oliveri 6, Clerici 5, Meneghin, Bagnaschi 3, Parini, Cobianchi 2, Cozzi 3, Avramova. All: Dora Czigany
Arbitri: Arsene – Anastasio

                                                                                                                              Federica Scutellà