La notizia circolava già dalla tarda serata di ieri, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità: Alessandro Carrozza passa all'Atalanta
Anche per lui, dunque, è arrivata la tanto attesa chiamata dalla serie A e, come è giusto che sia, non se l'è lasciata scappare. Carrozza lascia Varese dopo due stagioni e mezza: arrivato nell'estate del 2009 è stato assoluto protagonista della risalita dalla Prima Divisione alla Serie B. Con la maglia del Varese ha collezionato 81 presenze realizzando 19 reti in totale. Carrozza si trasferisce all'Atalanta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a favore degli orobici. Il giocatore effettuerà le visite mediche nella giornata di domani a seguito delle quali verrà quindi depositato il regolare contratto in Lega. Dopo i vari accostamenti a Siena e Torino che a lungo hanno corteggiato l'esterno pugliese ecco l'Atalanta che ha beffato tutti e si è assicurata il talentuoso esterno che sarà dunque a disposizione del tecnico Colantuono. 
Mauro Milanese ha trovato dunque l'accordo con Pasquale Marino, direttore sportivo dell'Atalanta, con i quale i rapporti evidentemente sono ottimi: dopo l'affare Pettinari ecco quello per Carrozza.

Dopo l'arrivo di Pettinari arriva quindi la prima cessione “eccellente” in casa Varese. In ogni caso il tecnico Rolando Maran non resta scoperto sulle fasce avendo in rosa a disposizione quattro esterni: Pettinari appunto, Zecchin, Nadarevic e il poco utilizzato Lepore. La piazza adesso attende un grande nome per l'attacco biancorosso, ma il direttore sportivo Milanese non si sbilancia. Priorità, comunque, è la partenza di Cellini: solo se si verifica questo movimento in uscita arriverà qualcuno in avanti. 

ALTRI MOVIMENTI – Nel frattempo continua la sua campagna di rafforzamento della Sampdoria che ha ufficializzato l'ingaggio di Eder dal Cesena, mentre il Torino ha prelevato dal Palermo il portiere Benussidopo l'infortunio grave al ginocchio occorso a Coppola. Movimenti anche sulle panchine e pure dietro alle scrivanie. Altro stravolgimento alla Nocerina: si è dimesso ieri Salvatore Campilongo allenatore chiamato a sostituire Auteri. Il tecnico ha ottenuto due sconfitte nelle prime due uscite da tecnico dei molossi, da qui la decisione di lasciare. E' così ritornato al suo posto Gaetano Auteri, ex bandiera del Varese, che questa mattina ha diretto l'allenamento della Nocerina allo Stadio San Francesco. Ma non è tutto dato che ieri ha rassegnato le dimissioni anche il Direttore Sportivo Ivano Pastore. Al suo posto è stato ufficializzato l'arrivo di Marcello Pittino. Il Crotone, invece, ha silurato Leonardo Menichini al quale è costata carissima la sconfitta subita per mano del Varese sabato scorso allo stadio “Ezio Scida”. Quella coi biancorossi è stata la quarta gara consecutiva in cui il Crotone non ha raccolto nemmeno un punto. A sostituire Menichini arriva Massimo Drago che, sino a ieri, era l'allenatore in seconda dei calabresi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui