La 29^ giornata del girone A di Promozione inizia oggi e lo fa con il botto: l’antipasto di questo turno è il big match tra Roncalli e Tradate (in foto) che andrà in scena alle ore 16 nel campo di via Pace a Legnano. “Arriviamo preparati a quella che è una sfida davvero difficile in casa della prima della classe – spiega Ulisse Raza, mister del Tradate -. Per noi questa partita e quella di mercoledì, nel recupero contro l’Alcione, sono due esami di laurea che ci diranno se possiamo coltivare alte ambizioni o continuare a lottare per i playoff. I ragazzi non vedono l’ora di entrare in campo”. Il Tradate non è nel suo periodo migliore: la vittoria manca dal 1° marzo a Castellanza e negli ultimi sei match sono arrivate tre sconfitte, due pareggi e un solo successo. “Purtroppo il momento di flessione per noi è arrivato proprio in concomitanza con tanti impegni ravvicinati come quelli che abbiamo affrontato nelle ultime settimane. Abbiamo costruito tanto, ma abbiamo raccolto troppo poco rispetto a quanto fatto e siamo sempre stati puniti alla prima disattenzione. Comunque, siamo tranquilli e domani vogliamo dare una svolta – conclude Raza -“.

Domani alle ore 14.30 scendono in campo tutte le altre squadre. In particolare, sono due le gare alle quali dare più risalto: Gavirate-Alcione e Union Villa Cassano-Busto 81. Il Gavirate, dopo il pareggio e le polemiche del recupero di mercoledì contro il Portichetto, attende l’Alcione secondo in classifica. Con una vittoria, i padroni di casa potrebbero avvicinarsi alla zona playoff e cullare sogni di maggiore gloria. La sfida non è proibitiva: all’andata finì 1-1 e tra le mura amiche il Gavirate non ha mai perso.
A Cassano si presenta il Busto 81 privo dello squalificato Cristian Budelli (tre giornate di stop per lui). In caso di tre punti, i bustocchi potrebbero limare qualche punto all’Union Villa Cassano, ora distante 5 punti.

Tutto facile per l’Union Cairate, almeno sulla carta: l’incrocio casalingo contro il fanalino di coda Marnate Nizzolina non dovrebbe creare troppi grattacapi. Chi cercherà di fare altri punti interni è il Mozzate, reduce dalla vittoria contro la Base 96 Seveso che permette alla compagine mozzatese di sperare ancora nei playout. Al campo è attesa la Rhodense, che stanzia al limite della zona playout.
Trasferta milanese per l’Olimpia Ponte Tresa e la Castellanzese. La compagine tresiana andrà a Lentate sul Seveso, mentre la Castellanzese andrà a Solaro. Lentatese e Universal Solaro condividono i 28 punti in classifica e sono in piena zona playout. Decisamente più tranquilla la situazione dell’Olimpia Ponte Tresa e della Castellanzese. A chiudere il turno ci sarà Uboldese-Maslianico e Portichetto-Base 96 Seveso.

 

PROGRAMMA 29^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini