Da oggi pomeriggio il miniPalayamamay fa la sua bella mostra nel foyer del Palayamamay. L’imponente e maestosa opera che riproduce il Palayamamay con oltre 50000 mattoncini è completata dopo mesi di progettazione e di lavori di costruzione portati avanti da BrianzaLUG, comunità indipendente di appassionati di mattoncini (www.brianzalug.it).
Le fasi della sua costruzione sono state seguite passo dopo passo sulla pagina facebook dedicata #UYBAminiPalayamamay (https://www.facebook.com/events/1043365339012634/) e ora il palazzetto è oggetto delle attenzioni dei tifosi biancorossi che si fermano incuriositi e stupiti per la bellezza dell’impianto e la fedeltà della ricostruzione. Se per ora le tribune del miniPalayamamay sono stipate di mini-figures, poi saranno proprio i sostenitori della UYBA a poter posizionare i propri “omini” personalizzati nella posizione preferita. Chiunque potrà infatti realizzare autonomamente il proprio alter-ego e portarlo direttamente allo stand presente nel foyer durante le partite oppure consegnarlo nella sede della società presso il Palayamamay durante la settimana. Per i tifosi più lontani sarà anche possibile spedire la propria mini-figure a “Futura Volley Busto Arsizio, via Maderna 20 – 21052 Busto Arsizio (VA)”.
Gli ideatori di questo progetto unico nel suo genere sono Giorgio Ferrario, responsabile dell’ufficio stampa UYBA, il fotografo Gabriele Alemani e il responsabile marketing Enzo Barbaro: “Oggi raccogliamo i frutti di un lavoro lungo e di una idea che si è sviluppata in modo entusiasmante grazie al contributo di tante persone – ecco le loro parole -. Il miniPalayamamay è una nuova perla di questa società, che dimostra ancora una volta come sia possibile portare avanti, in parallelo all’attività sportiva, iniziative fuori campo che tengano alta l’attenzione degli appassionati per tutta la stagione. Il miniPalayamamay è un orgoglio per noi e per tutti i nostri tifosi“.

L.P.