SERIE C2 – GIRONE LOMBARDIA 2
OROBIC – CADETTI VARESE  0-33 (0-16)
CADETTI VARESE: Celeste, Maccagnan, Verdelli, Iemoli (Galante), Pellumbi (Spiteri), Zibordi (Gilardi), Colombo, De Cecilia, Corno, Bianchi, Patrucco (Migliorini), Gramaglia (Rizzotto), Broggi (Parini), Zaminato (Ponti), Girotti. Allenatore: Marco Bianchi.
MARCATURE CADETTI VARESE: Girotti cp, Broggi meta, Girotti cp, De Cecilia meta, Migliorini meta, Girotti meta, Girotti tr, Migliorini meta
Bel successo per i Cadetti Varese, che riscattano la sconfitta di misura subita nell’ultimo turno. Contro l’Orobic, i varesini sono autori di una bella prestazione che consente loro di conquistare cinque importantissimi punti. Ad aprire le danze è Girotti: con un piazzato al 14’ porta in vantaggio gli ospiti; trascorre solo qualche minuto ed arriva anche la prima meta dell’incontro, ad opera di Broggi. Al 20’ si segnala un cartellino giallo a Zaminato, che gli avversari non riescono però a capitalizzare; ancora Girotti e ancora un piazzato -siamo al 30’- portano il risultato sul 0-11; sul finire del tempo c’è spazio anche per De Cecilia, che con una meta fa andare le squadre a riposo con un rassicurante 0-16. Il gioco riprende ma la musica, e questo è un bene, non cambia: al 2’ minuto della ripresa è ancora Varese a marcare, questa volta con Migliorini. A metà tempo arriva la meta (con trasformazione) di Girotti; alla fine saranno 15 i punti segnati dall’estremo varesino. Ad arrotondare il punteggio ci pensa Migliorini, che depositando l’ovale in meta al 34’ porta il punteggio sul 0-33.

CAMPIONATO NAZIONALE AMATORIALE
GIRONE LOMBARDIA OVEST
ROSAFANTI CASSANO MAGNAGO – VALTANARO 27-12 (17-12)
ROSAFANTI: Arleo, Macchi L., Macchi P., Bollini S., Bollini M., Banfi P.,  De Bernardi, Olibo Yves, Colombo D., Biafora, Fresta, Cutrupi, Guazzi, Cavallaro, Colombo G. A disposizione: Santoro, Milizia, Valbonesi, Moscatiello. Allenatori: Fabio Cassani e Roberto Bettinelli.
MARCATURE ROSAFANTI: Colombo G. meta, Bollini M. tr, Bollini M. cp, Arleo meta, Bollini M. tr, Fresta meta, Bollini M. tr, Bollini M. cp.
Torna finalmente il rugby al Sant’Anna di Cassano Magnago, e meglio non poteva andare; contro il temuto Valtanaro (53-3 per i piemontesi all’andata), i cassanesi offrono al proprio pubblico una prestazione di grande intensità, mettendo così le basi per un finale di stagione tutto da seguire. Ad aprire le marcature sono i padroni di casa, con Gabriele Colombo che sfrutta un buco creato da Biafora per depositare l’ovale in meta; Marco Bollini trasforma e si val su 7-0. E’ ancora Marco Bollini a muovere il punteggio, realizzando qualche minuto dopo una punizione. Gli ospiti cercano di reagire, e realizzano anche una meta, ma è Arleo a ricacciare indietro la testa agli avversari schiacciando il pallone a conclusione di una buona maul dei rosanero. La partita è piacevole, ed i cuneensi non stanno a guardare; prima della fine del tempo accorciano nuovamente marcando la loro seconda meta, e le squadre vanno a riposo sul 17-12. Nella ripresa i Rosafanti tengono bene il campo, ed i piemontesi non riescono a concretizzare i loro tentativi di rimonta; a chiudere i conti ci pensa Marco Bollini: calcio passaggio per Fresta che raccoglie al volo e va in meta, trasformazione e, poco più tardi, calcio di punizione in mezzo ai pali, per il 27-12 finale (12 punti per Marco Bollini). Da segnalare anche l’ottima prova da numero 8 dell’esordiente Olibo Yves Donald.

 Beppe Lamberto