Alla fine del match l’allenatore di Lodi, Cremonesi, si avvicina a Tia Botti e gli fa i complimenti, evidenziando che in casa propria la media dei punti è 62 e contro di noi hanno faticato a farne 49 per raggiungere una difficile vittoria. Grazie. Quest’anno in più di una occasione queste parole sono state ripetute alla società… una piccola consolazione per le ragazze di Gavirate matematicamente in serie C. Non resta che portare a termine dignitosamente il campionato lasciando riflessioni e rimpianti in seguito.
Prosegue il percorso della formazione U19 con gli spareggi del secondo turno che la vedranno impegnata sul campo neutro di Lodi contro Melzo il 1° aprile mentre il 12 aprile affronteranno Lodi a Melzo.
Ieri, inoltre, le giovani U14 hanno partecipato al tradizionale Torneo “tre contro tre” organizzato dalla Federazione presso la palestra di Gorla M. (VA). Lo scorso fine settimana nel percorso di campionato la stessa formazione si è recata a Milano affrontando Idea Sport e perdendo di misura 38-32.
Il calendario di Serie B prevede un’altra partita in trasferta sabato 28 marzo a Dello (BS) contro Brixia Brescia seconda forza del campionato.

 

Fanfulla Lodi  – Askialine Gavirate:  49-39
Parziali: 1° Periodo: 15-13. 2° Periodo: 13-6. 3° Periodo: 8-6. 4° Periodo: 13-14.
Gavirate: Frontini 4, Zaffaroni 8, Broggio 4, Merlo (capitano) 4, Vedani, Tagliasacchi, Broggini 2, Vezzù 5, Sciutti M. 10, Bassani 4, Ferrari 2.
Lodi: Pulvirenti 4, Dardi 5, D’Ambrosio V. 5, Biasini (capitano) 13, Giosuè 5, Rognoni  4, Caroleo 2, Savoia, Senna, Contu 9, Sforza 2, Ameoldi.
Arbitri: Giustino e Spano’entrambi di Milano.

Alessia Chiesa