B1Vittoria che vale oro per le ragazze di coach Lucchini che battono la Tecnoteam Albese con un bel 3-0 (25-23, 25-16, 25-19) e si rimettono in corsa per la salvezza. Le giovani farfalle sono lontane dalla zona sicura quattro punti quando mancano sei gare alla conclusione della regular season e il successo maturato sabato sera ha dato una grande iniezione di fiducia ad Angelina e compagne.
L’importante è conquistare altri punti, magari già sabato sera (ore 21) a Mondovì contro una compagine che non ha più nulla da chiedere al campionato e che ad Orago pochi giorni fa è stata sconfitta per 3-1.

SERIE D – Nella 20^ giornata di campionato, arriva la settima vittoria consecutiva per le ragazze allenate da coach Iudica. Questa volta il 3-0 (25-17, 25-23, 25-13) è stato rifilato all’Ets International di Caronno Pertusella, fermo a 11 punti. La UYBA,invece, di punti ne ha 42 e occupa la quarta posizione in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dal Centro Manzoni. L’obiettivo terzo posto, dunque, è ancora alla portata del gruppo che ha a disposizione altre sei partite per provare a centrarlo.
Sabato alle ore 19.30, la UYBA andrà nel bergamasco per affrontare la Polisportiva Oratorio Grassobbio, reduce dalla sconfitta contro il Centro Manzoni e attualmente a quota 39 punti.

UNDER 18 – E’ iniziato mercoledì scorso con una rotonda vittoria per 3-0 (25-18, 25-13, 25-11) contro il Colombo Impianti Certosa il cammino nella fase regionale delle neocampionesse provinciali. Le giocatrici di coach Lucchini non hanno avuto difficoltà nello sbarazzarsi del Certosa e, oltre alla solita Angelina, a mettersi in mostra sono state anche Giobbe e Simonetta, autrici di una buona prestazione.
Domani sera alle ore 21 a Malgrate (Lecco), la UYBA scenderà in campo contro l’Emme-vi-Volley per disputare la seconda partita del girone A. Le lecchesi sono reduci dalla sconfitta per 3-2 in casa del Valbreggia Lario, ultimo avversario delle biancorosse (mercoledì 1° aprile ore 20.30 al Palayamamay).

UNDER 16 (in foto) – Dopo il secondo posto nelle Final Four provinciali, l’Under 16 comincia questa sera l’avventura nel campionato regionale. Stasera alle ore 20.30 al Palayamamay arriva la Pallavolo Don Colleoni, primo avversario delle giovani farfalle che domenica 29 marzo alle ore 16.30 ospiteranno la Properzi Volley Lodi.

PRIMA DIVISIONENona sconfitta consecutiva per la UYBA quella che è arrivata ieri sera in casa contro Castellanza. Le biancorosse non riescono ad invertire la rotta e subiscono un altro ko per 0-3 (23-25, 18-25, 18-25), pur lottando e provando a dare del filo da torcere alle avversarie. Dopo sedici turni già disputati (ne mancano due), le biancorosse sono ultime in classifica con 3 punti e il prossimo appuntamento in calendario è previsto per venerdì 17 aprile a Uboldo contro Sara Assicurazioni di Saronno.

Laura Paganini
(foto di Stefano Moroni)